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ancora a destra sul pannello comandi, quando compaiono i controlli Attack e Gate: il primo attiva un circuito speciale parallelo a quello del fuzz ed enfatizza l’attacco della nota rispetto alla sua parte sostenuta; il secondo regola il threshold di un riduttore di rumore. C’è dell’altro, ovviamente: arrivano le “scritte rosse”, con una sezione Mids di controlli dedicati alla gamma media. Level e Freq costituiscono un vero equalizzatore parametrico con un range (stabilito da Freq) compreso tra 310 e 5000 Hz e un livello di +/-10 dB (Level). A fianco alle due cruciali manopole abbiamo uno switch High Q/Low Q che imposta l’apertura della campana di frequenze per un suono più “aperto” o uno più “centrato”. L’EQ dei medi è attivato dal footswitch Mids. Non è finita! Sopra all’ingresso strumento c’è una presa jack TRS per il collegamento di un pedale espressione (la Casa suggerisce il proprio, oppure M-Audio EX-P, Moog EP-2, Roland EV-5, Boss FV-500L), tramite il quale potremo pilotare col piede la “spazzata” sulle medie frequenze come fosse un devastante wah! TRE TRIMMER È abbastanza per qualsiasi smanettone, ma si sa che l’azienda newyorkese ama esagerare; sicché, all’interno del pedale ci sono 3 trimmer per impostare, sempre con riferimento alla sezione Mids, la larghezza di banda e il volume di uscita in posizione High Q, e il volume generale della sezione Mids. Come visibile nella nostra foto a pag. 22 (cerchi gialli) sono minuscoli, non ci metteremmo mano! Se qualcuno proprio volesse farlo, almeno fotografi prima la situazione di partenza. IL BIG MUFF Bene, tutto ciò come si traduce all’atto pratico? Con un’impressionante quanto AXE SETTEMBRE_2014 21