To view this page ensure that Adobe Flash Player version 11.1.0 or greater is installed.

Biréli Lagrène e Stanley Clarke Esempi da D-Stringz di Michele Tognin TOO YOUNG TO GO STEADY Bellezza a non finire! Successione armonica piuttosto semplice per questo standard famoso nella versione di John Coltrane (Ballads, Impulse! 1962): Imagg7/VImin7/IImin7/V7, e pelle d'o- ca! Incipit del solo che apre la sonorità degli accordi con un arpeggio di Remin7 in modo da avere la 6 a maggiore su Famagg7 che arriva fino a mi, 9 a maggiore di Remin7 e successiva- mente a la, 9 a maggiore di Solmin7, il tutto suonato molto “lazy” e volutamente in ritardo sul tempo: lacrime! Sull'accordo di dominante (Do7 a batt.4) troviamo invece alterazioni (reb, lab) e note cromatiche (si naturale da do a sib). Le quattro battute successive coerentemente ri- calcano il sound esposto in precedenza enfatizzando le estensioni degli accordi: sol(9) su Fa- magg7, mi(9) su Remin7, do(11) e la(9) su Solmin7, lab(b13) e reb(b9) su Do7. Il walking bass riportato è molto “smooth” e funzionale, ma che classe! 39