PDA

Visualizza versione completa : Opinioni su finali valvolari

shawnlane
12-15-2011, 04:53 PM
Salve a tutti, ho da chiedervi una opinione generica su dei finali.
Io possiedo un preamp SOLDANO SP77 con modifica Masotti e vorrei abbinare un bel finale da poter sfruttare in maniera congrua.
La mia ricerca s'incarta sia nel Wattaggio del finale in quanto - non sono un esperto anzi - come mi è stato insegnato, il finale rende meglio quando le valvole scaldano..quindi stando a questa considerazione per poter sfruttare un 100W valvolare dovrei suoonare nel deserto ;) ...la mia idea era di orientarmi, sempre in linea di massima, su un 20/20 mesa boogie o al massimo un 50/50 anche se credo che sia eccessivo (ho avuto modo di suonarci in "saletta" e tenevo il volume 2!!....avete altri finali, anche di altre marche, da propormi per poter iniziare a valutare..vorrei iniziar a farmi una cultura in merito :) ... io suono progressive/fusion ma faccio anche il "turnista" (nei limiti del chitarrista amatoriale s'intende) per una live band che spazia dal pop al rock al rag allo ska insomma...una classica band da locale del sabato sera...suono sia il locali piccolo/medi, a volte qualche teatro, e capita anche di suonar in palco...insomma...di tutto un po'...avete consigli/opinioni da darmi??...Tengo a precisare che vorrei mantenere un suono con le caratteristiche del mio genere preferito..il progressive... a voi la parola :cool:

italo de angelis
12-15-2011, 05:12 PM
il 2:90 puoi utilizzarlo su 4 diversi wattaggi. E quando scende...suona bene!
Altro grande finale è il VHT, oggi marcato Fryette.

ciao
I

shawnlane
12-16-2011, 11:05 AM
Ciao Italo,