PDA

Visualizza versione completa : Attenzione nella navigazione del forum!!!

italo de angelis
12-21-2011, 11:35 AM
Da stamani Google Chrome riporta questo avviso:
Malware rilevato!
Avviso: C'è qualcosa che non va qui.
www.axemagazine.it presenta contenuti da growr.osa.pl, un sito noto per distribuire malware. Il computer potrebbe prendere un virus se visiti questo sito.
Google ha rilevato che se prosegui, sul tuo computer potrebbero essere installati software dannosi. Se hai visitato questo sito in passato......

personalmente la sicurezza di Chrome è notevole ed è l'unico browswer non ancora e mai hackerato. Questi avvisi sono da tenere in considerazione.
Magari saranno dovuti al recente rush di spam a cui abbiamo assistito.
Io leggo quell'avviso su Mac.
Attenzione utenti Windows!

I

gigi
12-22-2011, 02:07 PM
se vuoi saperlo, anche safari mi da lo stesso avviso O_o

italo de angelis
12-22-2011, 02:13 PM
se vuoi saperlo, anche safari mi da lo stesso avviso O_o

brutta storia....
comunque ti consiglio vivamente di NON usare Safari perchè è il browser meno sicuro che esiste.
Ogni anno viene indetta una conferenza internazionale di browser hacking con premi in denaro.
Partecipano i migliori spippolatori. Chrome è l'unico che ancora non riescono a bucare.
Safari è il peggiore. Persino Internet Explorer offre maggiori ostacoli, anche se lo bucano comunque...
Gli utenti Mac se ne devono fare una ragione...prima o poi dovranno cominciare anti-virus e simili...o passare a Linux.
Usare Chrome in virtualizzazione su Linux su Mac o PC è la soluzione più sicura che esista...
parlo anche di transazioni in denaro, etc....

ciao
I

gigi
12-22-2011, 02:29 PM
uso vari browser a seconda dell'utilizzo. per le cose importanti, tipo le transazioni, uso firefox, avendo l'accortenza di cancellare TUTTO, alla chiusura dell'app :)

Pierluigi Bontempi
12-22-2011, 08:00 PM
Cari axisti,
purtroppo anche noi abbiamo rilevato il problema e ce ne scusiamo. Stiamo cercando di risolverlo, anche con l'aiuto del provider.
Al momento non è chiaro se si tratti di un falso positivo o di altro. Il consiglio quindi è di fare attenzione, tenere l'antivirus aggiornato e...seguire gli ottimi consigli di Italo sulla sicurezza dei browser. Cercheremo di risolvere al più presto!

Pierluigi Bontempi
12-23-2011, 11:37 AM
Problema risolto, si può tornare a navigare nel forum senza preoccupazione!