banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: funk e sustain

rocket
    Guest

funk e sustain

ho da poco acquistato un cs 3 compression sustainer della boss, mi dicono che potrei utilizzarlo anche con i suoni puliti, magari in contesti funk. regolazioni suggerite?

Per il funk, tra le altre, una buona scelta è quella di mantenere l' attacco del compressore su livelli non troppo stretti, medi in modo da consentire al suono di poter mantenere i transienti iniziali, mentre per quanto riguardA il sustain (release nel caso del pedale) abbastanza basso per consentire al suono di poter fluttuare... In termini pratici, metti l' attack ad ore 9 ed il release ad ore 11 ... questa se ricordo bene dava su una strato single coil lo snap necessario per "ballare". Sentiti libero di sperimentare ... E' solo una MIA scelta...
    GV

rocket
    Guest
    grande, senti ma in teoria questo settaggio potrebbe funzionare anche se decido di fare qualcosa in slap?

Allora puo' rimanere uguale il settaggio. Personalmente come compressore uso un dynacomp (sensitivity quasi al minimo) ed output che rimane in bypass uguale al suono dry. Il risultato di una strato (4 posizione switch pick up) lo puoi sentire in questo mio esempio dal vivo, con un mesa boogie.
    http://www.youtube.com/watch?v=B7xnu...eature=related

Ciao ciao
    www.gianlucaverrengia.com

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri