banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Microfono per voce.

Stefano Sabatino
    Guest

Microfono per voce.

Ciao,

Totalmente digiuno sull'argomento chiedo lumi: quale mic consigliabile per chi vuole fare piano bar...?!?!
    Entro le 100e/150e.. possibile?

Ciao, thank
    Steve

Axista Senior L'avatar di Burny
    SHURE SM58 lo trovi a Roma a 110/115 euro.

N.B.
    Ti sconsiglio di acquistarlo da privati o su internet, ameno di amicizie strette e fidate. Di falsi, venduti poco sotto lo street price ce ne sono a bizzeffe, il rischio elevato. Questo il caso in cui vale acquistarlo in un negozio reale e pagarlo quanto costa.

Il falso o fake pressoch identico al vero, custodia, peso del mike, garanzia, adesivo shure, scatola, strip eccetera, poi con calma, seguendo le indicazioni che trovi su internet fai caso a delle imperfezioni o delle differenze tra il fasullo e l'originale. Considera che tra i falsi ci sono diverse generazioni che via via hano migliorato l'aspetto ed i particolari: uno fra tanti l'utilizzo del filo giallo e verde per i collegamenti interni...c' una biblioteca sulla rete.

Btw, io sono uno dei tanti merli...ben 85€

Non sapendo che era falso, l'ho utilizzato in una serata acustica, 10 SM58 erano del service (veri) quello ingovernabile (fischiava da morire) era il mio. Sono impazziti, pensando che il mio microfono fosse ok, uno dei tanti sul palco, hanno pensato che: il cavo fosse difettoso, che il canale fosse difettoso....cambia cambia, ho chiesto loro di regolare guadagno e tono (non era importante che mi si sentisse...anche se ero un solista) finch non s' zittito: ma non hanno pensato di cambiare il microfono, l'hanno preso guardato, svitato, smontato, rimontato e rimesso sull'asta!!!

Tanto per dire che ci sono falsi di autore.

Per finire, il dubbio l'ho avuto quando nel blocco di colla interno, dove c' immerso un piccolo trasformatore, c'era la carta di giornale cinese ( @ Parri, stavolta cinese non giapponese)...ho fuso la colla e con somma sorpresa (in realt avevo gi provato col tester) ho tirato fuori la scocca di plastica di un piccolo trasformatore senza avvolgimenti, messo li per imitare l'originale con tanto di nastro adesivo giallo, normalmente messo per proteggere le spire.

...Ma tu vole sapere solo il nome del microfono :-)))

Ciao

B.

Stefano Sabatino
    Guest
    Citazione Originariamente scritto da Burny Vedi messaggio
    SHURE SM58 lo trovi a Roma a 110/115 euro.

...Ma tu vole sapere solo il nome del microfono :-)))

Ciao

B.

Ciao,

NO..no !!!
    Va benissimo l'info che hai dato.

Immaginare cose simili ormai, purtroppo, semplice.
    Altra prova quella fornita da Axe in riguardo alle Gibson ed i condensatori vintage.
    Un tecnico non lo freghi, ma altre centinaia di migliaia di chitarristi, si, purtroppo.
    Grazie !

Lo trovo da Bandiera, immagino...
    Oppure?
    Necessita di un pre lineare o necessario equalizzarlo ?!
    Vado a vedere sul sito...

Ciao,
    Steve

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri