banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: meccaniche Ratio

Axista Senior L'avatar di carmineermes

meccaniche Ratio

Qualcuno le ha mai provate?
    Sul sito di musicgallery, leggo che ogni meccanica è specifica per ogni corda. Ad es. la meccanica della 1ª corda ha un rapporto di 12:1 mentre la 6ª, di 35:1 in modo da accordare più velocemente le corde (mezzo giro di meccanica corrisponde ad un semitono su ogni corda).

Big Axe è prevista una prova a breve o devo farla io?

Administrator L'avatar di Big Axe
    Sono della Graphtech che di solito fa cose serie. Mi sembra una bella idea, anche se mi chiedo con il rapporto 39:1 del mi basso quanti giri di palettina ci vogliono per accordare: davvero 39 per ogni giro dell'albero? Comunque neppure provo a chiederle in prova perché sarebbe un set "a perdere" per l'importatore... Considera che la Schaller tedesca ci ha sempre mandato un solo pezzo delle sue novità, cioè una singola meccanica. E cosa dovremmo farci?!

Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    Sono della Graphtech che di solito fa cose serie. Mi sembra una bella idea, anche se mi chiedo con il rapporto 39:1 del mi basso quanti giri di palettina ci vogliono per accordare: davvero 39 per ogni giro dell'albero? Comunque neppure provo a chiederle in prova perché sarebbe un set "a perdere" per l'importatore... Considera che la Schaller tedesca ci ha sempre mandato un solo pezzo delle sue novità, cioè una singola meccanica. E cosa dovremmo farci?!
    wow! Per la serie crepi l' avarizia...
    Grazie Big Axe. Se mi convinco, ne acquisto un set e le provo.

Ok, e facci sapere!

Meccaniche acquistate e arrivate. Adesso sto aspettando di completare l' ultima creatura per montarle e provarle

A presto

Ps: un ringraziamento pubblico a musicgallery per aver cambiato l' inirizzo della spedizione a spedizione avvenuta ;-)

Axista Senior L'avatar di Burny
    Citazione Originariamente scritto da carmineermes Vedi messaggio
    Ps: un ringraziamento pubblico a musicgallery per aver cambiato l' inirizzo della spedizione a spedizione avvenuta ;-)
    Sei un bel temerario! :-)

B

Citazione Originariamente scritto da carmineermes Vedi messaggio
    Meccaniche acquistate e arrivate. Adesso sto aspettando di completare l' ultima creatura per montarle e provarle

A presto
    montate e testate. Anche se solo da 2 giorni, mi sembrano ottime. Come ho scritto nell' altra discussione, quando giri la meccanica, varia l' accordatura della corda in maniera molto precisa. Consigliate

Sul prox numero di Axe esce il test di una Gibson Firebird 120th che monta meccaniche con rapporto 40:1, molto simili, credo, a quelle che hai acquistato. Onestamente, quelle provate sono sì ottime ed estremamente progressive, ma anche molto lente per arrivare all'accordatura, quasi come accordare con i tiracantini di un Floyd Rose...

Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    Sul prox numero di Axe esce il test di una Gibson Firebird 120th che monta meccaniche con rapporto 40:1, molto simili, credo, a quelle che hai acquistato. Onestamente, quelle provate sono sì ottime ed estremamente progressive, ma anche molto lente per arrivare all'accordatura, quasi come accordare con i tiracantini di un Floyd Rose...
    Si Big Axe, ma sulle ratio, il rapporto cambia ad ogni corda. Ad es sul mi cantino è 12:1. Infatti si accordano subito tutte

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri