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WAH + TALK + FUZZ Il Cock Fight offre due simulazioni, quel- la di un wah-wah o quella di un talking box, entrambi in posizione fissa e sele- zionabili con un micro-switch; il control- lo chiave per loro è Freq, che regola la frequenza di lavoro del filtro: manovra- re la manopola è come pigiare col pie- de su un comune wah alla ricerca del- l’effetto voluto. Il controllo Vol regola il livel- lo generale dell’effetto. Poi ci sono altre due manopole “sospette”: Tone e Drive, che regolano rispettivamente il colore e la quantità di distorsione del Fuzz che gentilmente la Casa ha incorporato nel Cock Fight. Un micro-switch a 3 posizioni, con Off centrale di esclusione totale dal cir- cuito, permette di collocare il fuzz prima o dopo il filtro, con effetti diversamente deva- stanti: classico e piuttosto caldo su Pre, ag- gressivo fino al fuori controllo su Post. Non bastasse, abbiamo l’inevitabile minuscola manopola BIAS, che controlla la tensione di polarizzazione di un transistor del pedale, fornendo suoni che vanno da una normale gradevole distorsione all’effetto valvola e/o cono rotti se man mano chiudiamo la ma- nopola. Per concludere con i controlli, c’è anche un boost generale dei bassi affidato alla ma- nopolina Bottom. Il pedale è fornito con ali- mentatore, ma va anche a pila da 9V. Le manopole Bottom e BIAS sono davvero pic- cole e maneggiarle non è facile, ma lo spa- zio disponibile è quello che è. GALLI BUONI E CATTIVI Quindi, abbiamo due grandi generiche pos- sibilità di partenza: da un lato, il minimo "sin- dacale" : effetto wah a mezza corsa, volen- do con Bottom aperto (aiuta molto, perché il wah di suo è un po’ “fino”) e Fuzz regola- 13