To view this page ensure that Adobe Flash Player version 11.1.0 or greater is installed.

STRUMENTI GENTILMENTE MESSI A DISPOSIZIONE DA YOUR MUSIC V.LE QUATTRO VENTI, 184 00152 ROMA TEL. 06 5810704 - 5809665 WWW.YOURMUSIC.IT ria sembrano evitare ogni riferimento ai mo- delli della propria tradizione, presentando- si con una livrea a due colori, bianca e ver- de per il modello Classic, bianca e azzurra per il Dual e bianca e rossa per il Custom. Pochi chitarristi sfuggono all'assioma Fen- der per i suoni puliti, Marshall per i suoni distorti, coinvolgendo nello schema anche le produzioni “boutique” ispirate all'uno o l'altro marchio; con gli Astoria la Marshall sembra voler smentire questa visione, of- frendo un suono base chiaro e argentino che sembra occhieggiare più verso il giar- dino di casa Vox, che Fender. Molti costruttori “boutique” hanno guarda- to proprio alla Vox per ispirarsi, proprio per quella trasparenza della gamma alta così invidiabile, e gli Astoria sembrano avviati sullo stesso sentiero. Ma la Marshall promette anche suoni vin- tage e, ovviamente, non poteva rinunciare al proprio carattere: se nell'aspetto sem- bra citare uno stile in voga prima che il mar- chio nascesse, quando a dominare erano gli Elpico, i Selmer, i Watkins, con tolex a due colori, ampli sui quali avevano mosso i primi passi Beatles e Rolling Stones, nel circuito Astoria Classic la Marshall cita se stessa con un finale basato su due KT-66, le valvole usate nei primi modelli, come 55