PDA

Visualizza versione completa : Esperti del tester...mi insegnate a valutare un cavo?

dave11
05-09-2011, 04:42 PM
Ciao, dal momento che qualche cavo che uso l'ho saldato io stesso, qualcuno potrebbe darmi istruzioni per valutare, con un tester di quelli normalmente in commercio, se un cavo è ben cablato e non determina un pesante deterioramento del suono?

Non ho mai avuto cavi come i George L's, i Reference o i Bullet Cable, hanno prezzi proibitivi (50 euro per un cavo è davvero tanto).

Non è possibile avere cavi decenti senza svenarsi?

italo de angelis
05-09-2011, 09:03 PM
Non posso parlare per i cavi da usare tra chitarra ed amplificatore...ma non uso cose costose perchè non hanno senso.
Per quanto riguarda i cablaggi rack, non so se la cosa ti può essere utile ma credo che lo possa essere per molti, esistono cavi davvero professionali che NON costano molto.
Parlo di BELDEN o MOGAMI o CANARE. Cavi di linea, bilanciati e ultra schermati. Studio cabling standard. Compro una bobina da 10 o 15 metri e mi saldo i cavi delle lunghezze necessarie.
Hanno spessore di circa 1/3" rispetto al cavo per chitarra o microfonico. Il segnale resta veramente intatto.