PDA

Visualizza versione completa : voglio Ibanez: RG870QMZ-RDT premium oppure ARZ800?

Fabrizio
08-09-2011, 08:41 AM
ciao a tutti,
non ce la faccio più ! voglio una ibanez... sono combattuto tra uno di questi due modelli molto diversi...
la premium ho letto qui che ha un rapporto qualità/prezzi eccezionale...

la arz ha il fascino della les paul e gli emg di serie...

mah...
voi avete qualche commento da fare?

rdraghi
08-09-2011, 11:36 AM
Ciao, piacciono anche a me i 2 modelli Ibanez, ma il tuo orientamento e' il metal o altro genere? Nel frattempo ti invio un link di una chitarra che ho comprato alla ridicola cifra di 420 euro,dal rapporto qualita' prezzo imbarazzante,poiche' la chitarra in questione e' eccezzionale sotto tutti i punti di vista,suonabilita' suono e ponte di qualita'...un saluto

http://www.google.it/imgres?q=RGR465M-CA&hl=it&client=firefox-a&hs=IMk&sa=G&rls=org.mozilla:it:official&tbm=isch&tbnid=ejzdd3L9_K8oGM:&imgrefurl=http://www.ibanez.co.jp/eu/news/f_products/2010/limited/RGR465M-CA.html&docid=DO771LTe9zS10M&w=883&h=305&ei=hwlBTom8PM3AtAbK3tjIBw&zoom=1&iact=hc&vpx=117&vpy=228&dur=3749&hovh=132&hovw=382&tx=115&ty=152&page=2&tbnh=84&tbnw=247&start=11&ndsp=11&ved=1t:429,r:0,s:11&biw=1035&bih=551

rdraghi
08-09-2011, 12:58 PM
Scusa non avevo notato che il messaggio e' qui da un pezzo...saluto ciao

Fabrizio
08-09-2011, 03:45 PM
no no la discussione l'ho scritta oggi stesso !!!
grazie x il suggerimento della tua chitarra ibanez... è bella anche questa !!!
comunque io sono orientato sull'hard rock e metal(non estremo).

muzik
08-09-2011, 07:03 PM
ciao a tutti,
non ce la faccio più ! voglio una ibanez... sono combattuto tra uno di questi due modelli molto diversi...
la premium ho letto qui che ha un rapporto qualità/prezzi eccezionale...

la arz ha il fascino della les paul e gli emg di serie...

mah...
voi avete qualche commento da fare?

Ciao Fabrizio, in effetti le chitarre che citi sono molto diverse tra loro. Decisamente la Premium è più versatile, mentre la ARZ è più "metallara". Anche l'RGR proposta da rdraghi è un'ottima scelta. Diciamo che è proprio storicamente che le RG rappresentano la versatilità nel catalogo Ibanez, con un'ovvia strizzatina d'occhio ai generi più duri.
D'altro canto, visto che sei orientato su hard-rock e metal non estremo, c'è da dire che anche in questi campi gli EMG riescono a dire la loro. Se comunque vuoi essere "filologicamente" corretto, conviene andare su pick-up passivi. Se poi non puoi fare a meno del look Les Paul si ritorna alla ARZ. Vedo comunque le RG più adatte. Perdonami il filo del discorso a ping-pong... Poi, le due RG hanno il ponte mobile contro il fisso della ARZ, direi una discriminante piuttosto potente.
In ogni caso, se non lo hai già fatto, puoi leggere i test dei tre strumenti sui relativi arretrati di AXE (vedi pagina arretrati nel sito, sono ordinabili).
Per la RGR abbiamo anche fatto un video, se non lo hai visto, ti allego il link.

http://www.youtube.com/watch?v=Dfo7bPQsHJw

Saluti!

Fabrizio
08-09-2011, 07:47 PM
Grazie mille Muzik per i tuoi consigli !!! in effetti i due modelli a cui sto facendo il "filo" li ho scoperti grazie alle prove di AXE, di cui non mi perdo un numero !!!!
Mi piace molto la forma les paul, forse anche perchè attualmente ho,ed ho sempre avuto, una Fender Stratocaster...
dall'altro lato la Premium come dici tu è sicuramente più versatile, la arz è proprio hard...
sono più direzionato verso la Premium adesso...

grazie ancora...