PDA

Visualizza versione completa : acustica da 500 euro

rocket
09-16-2010, 04:26 PM
sto cambiando chitarra, o meglio devo cambiare chitarra. e come al solito ho un problema: i costi. sapreste indicarmi una buona acustica intorno e nn oltre i 500 euro (calcolate che suono pi¨ che altro amplificato). aiuto axisti!

vincenzogrieco
09-17-2010, 08:48 AM
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Cort-Parkwood-PW-370M-no-gibson-fender_id1752256.html (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Cort-Parkwood-PW-370M-no-gibson-fender_id1752256.html)

:)

vincenzogrieco
09-17-2010, 08:49 AM
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-Yamaha-DW-8-elettrificata-con-sistema-shadow-SH22_id1643000.html

Barbablues
09-17-2010, 09:37 AM
prova le Tanglewood o le Cort... costano poco e rendono ;)

Burny
09-24-2010, 03:43 PM
Johnson Guitars sono intorno ai 500, c'Ŕ anche una bella recensione su AXE di cui non ricordo il numero.

Che genere suoni?
Strumming, Finger/Flat picking eccetera.

Ciao

RiccardoRoma
10-25-2011, 11:51 AM
ho una chitarra Yamaha e sono soddisfatti.

ninetta82
11-07-2011, 08:17 AM
per l'esperienza che ho avuto con chitarre acustiche su questa cifra ti consiglierei di andare su Yamaha(ho avuto,su i prezzi da te indicati, ibanez,cort,takamine,e yamaha appunto)

Filippo Anglani
05-26-2012, 11:06 PM
Riprendo questo post perchŔ ho avuto, in maniera fortuita, la possibilitÓ di suonare una chitarra acustica in un locale in Svezia. Durante una pausa mi sono messo a chiacchierare con il tipo che stava facendo la serata e ho suonato... 2 pezzi da solo, con una chitarra acustica. Ho accordato la sesta in RE e ho suonato "No Quarter" e "Kashmir", con un buon successo!

Ma sopratutto mi sono divertito un sacco, non avendo praticamente MAI suonato una acustica in vita mia.... (Ŕ vero! non mi piaceva, solo classica con corde di nylon! ma mi sbagliavo). Adesso, quasi quasi me ne vorrei comprare una, ma non ne capisco assolutamente nulla. S˛ solo che il budget Ŕ questo (500 euro) e che deve avere la spalla mancante e deve essere amplificata. Action la pi¨ bassa possibile, tastiera larga e piatta e manico sottile.

Chi mi aiuta? :confused:

NB suono con le unghie, non strumming e pochissimo plettro (con il quale non sono un gran chŔ)

robcali
05-27-2012, 07:00 AM
Riprendo questo post perchŔ ho avuto, in maniera fortuita, la possibilitÓ di suonare una chitarra acustica in un locale in Svezia. Durante una pausa mi sono messo a chiacchierare con il tipo che stava facendo la serata e ho suonato... 2 pezzi da solo, con una chitarra acustica. Ho accordato la sesta in RE e ho suonato "No Quarter" e "Kashmir", con un buon successo!

Ma sopratutto mi sono divertito un sacco, non avendo praticamente MAI suonato una acustica in vita mia.... (Ŕ vero! non mi piaceva, solo classica con corde di nylon! ma mi sbagliavo). Adesso, quasi quasi me ne vorrei comprare una, ma non ne capisco assolutamente nulla. S˛ solo che il budget Ŕ questo (500 euro) e che deve avere la spalla mancante e deve essere amplificata. Action la pi¨ bassa possibile, tastiera larga e piatta e manico sottile.

Chi mi aiuta? :confused:

NB suono con le unghie, non strumming e pochissimo plettro (con il quale non sono un gran chŔ)

Philly,
io mi trovo benissimo con un'acustica Yamaha APX700 che ho preso intorno ai 500 Euro.
Ho montato 0.10 ed il manico lo trovo quasi pi¨ manegevole della Ibanez 103.
Ovviamente altri amici ti daranno altre dritte perchŔ ci sono delle buone acustiche intorno ai 500 Euro.
Se puoi provala perchŔ per me non Ŕ niente male.

Rob

Filippo Anglani
05-27-2012, 09:50 AM
Grazie Rob, pensa che non s˛ nemmeno se la scalatura delle corde per l'acustica Ŕ simile o totalmente differente dall'elettrica... e non conosco nemmeno i tipi e le caratteristiche delle corde....

Ad ogni modo adesso vado a vedermi la APX700 ! :)

e grazie assai

robcali
05-27-2012, 10:19 AM
Grazie Rob, pensa che non s˛ nemmeno se la scalatura delle corde per l'acustica Ŕ simile o totalmente differente dall'elettrica... e non conosco nemmeno i tipi e le caratteristiche delle corde....

Ad ogni modo adesso vado a vedermi la APX700 ! :)

e grazie assai

Vedi di provarne anche altre ... in ogni caso hai deciso per un ottimo acquisto: l'acustica!
Anch'io ... ne ho avuta una ... simil-ovation ... circa trentanni fa ... la suonavo poco e l'ho regalato a mio figlio quando ha compiuto dieci anni ma ... l'ha rotta dopo qualche mese. Cinque anni fa finalmente mi sono deciso ed ho acquistato una chitarra acustica ... che bello ... non ci potevo credere ... anche il mio playing migliorava ... studiavo sempre con l'acustica ed Ŕ stato cosý che ho messo la Fender nel cassetto ... e poi la storia delle semiacustiche Ŕ invece pi¨ recente ed Ŕ cominciata con la mia entrata in questo forum.

Buona domenica

italo de angelis
05-27-2012, 11:06 AM
http://www.prsguitars.com/seangelus/
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_paul-reed-smith-prs-se-angelus-standard_id2552634.html

Costa un p˛ di pi¨ del budget...ma senti come suona!

Filippo Anglani
05-27-2012, 11:28 AM
Che bella... costa un p˛ di pi¨, per˛ magari .......

devo urgentemente cambiare lavoro :) :)

Big Axe
07-13-2012, 04:30 PM
Qualunque somma val la pena di spendere sulla propria chitarra acustica, qualunque... ResterÓ con te a lungo, forse per sempre. Potresti costruire con lei un rapporto come non l'hai mai avuto con un'elettrica, ci sono legni e aria che si muovono intorno a te, insieme a te. Ma dev'essere un vero strumento, cioŔ: non basta che sia intonata e suonabile, deve avere una voce. Tante chitarre da 500 euro vanno benone per cominciare, sbatacchiarle nei club, strimpellare canzoni con gli amici, ma uno strumento acustico vero "intender non lo puote chi non lo canosce". Canoscilo, quindi! Lascia perdere le .010, la tavola deve muoversi.... Chi impara a suonare almeno sulle .012 poi farÓ coriandoli delle corde sull'elettrica, avrÓ una grande sensibilitÓ nella sinistra, calli sui polpastrelli che gli permetteranno bending di un tono con un solo dito, l'orecchio massaggiato dai sovratoni migliorerÓ. Non prendere in considerazione acustiche nuove al di sotto dei 2.000 euri. Amen.

gigi
07-14-2012, 05:52 AM
filippo quando vieni a napoli, una mattina ti porto in giro a vederne qualcuna :)
fammi sapere

Filippo Anglani
07-18-2012, 02:36 PM
Gigi ti ringrazio tanto, sono a Napoli questa settimana ma fra trasferte di lavoro e uscite a pesca.... sono 2 mesi che non tocco la chitarra :(

Mi sÓ che ci faremo un giro dopo l'estate, a Settembre riprendo a suonare......!

gigi
07-19-2012, 07:50 AM
fatti vivo a settembre :)

Il pirata
05-07-2014, 07:54 PM
cort tutta la vita a quel prezzo. http://www.yourmusiconline.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=13&Itemid=30&manufacturer_id=444

Big Axe
05-08-2014, 08:37 AM
cort tutta la vita a quel prezzo. http://www.yourmusiconline.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=13&Itemid=30&manufacturer_id=444

Questo Ŕ un ammonimento ufficiale: "Il pirata" stai facendo una pessima figura e, sono convinto, anche una pessima pubblicitÓ al noto negozio. Non ci saranno altri ammonimenti, ma direttamente il banning!