PDA

Visualizza versione completa : Ronzýo su Silent Guitar

Filippo Anglani
02-10-2012, 05:44 PM
cari amici,

per poter suonare ed esercitarmi quando sono fuori sede per lavoro uso una silent guitar con le corde di nylon che se la suono e uso una cuffia collegata con il jack piccolo (3,5 mm), non fa alcun rumore.

Per˛ ha un problema di ronzýo fastidioso quando la collego con il jack grande ad un ampli o al Guitar Trainer Tascam.
Come soluzione momentanea, avvolgo un cavo di rame (non ridete) attorno al dito mignolo del .... piede mentre suono, e collego l'altra estremitÓ al jack in metallo, svitandolo leggermente... una specie di messa a terra umana.
Il P.U. Ŕ un piezo, sotto il ponte.

Come posso risolvere definitivamente?
ciao ciao,

italo de angelis
02-10-2012, 06:18 PM
Se ti dico dove avvolgere il cavo di rame per provare qualche "emozione" in pi¨ mentre suoni...???

Filippo Anglani
02-10-2012, 06:35 PM
eh eh eh Ŕ un p˛ diverso .... ma Ŕ una buona idea

Big Axe
02-11-2012, 01:46 PM
se hai la messa a terra di legge nell'impianto dove la usi, mi sa che ti ci vuole un tecnico o un liutaio...

Filippo Anglani
02-11-2012, 05:32 PM
si la messa a terra c'Ŕ, pensavo di poter fare qualcosa io direttamente con saldatore e fili schermati.... lo schemino elettrico Ŕ davvero molto semplice, il pick up piezo sotto il ponte, la batteria da 9 V, il controllo di tono e volume e la presa jack.
Grazie Fabrizio per la risposta!

Filippo Anglani
02-11-2012, 05:33 PM
e ovviamente la presa jack piccola per la cuffia

Filippo Anglani
02-17-2012, 12:17 PM
Alla fine ho brillantemente risolto realizzando la classica gabbia di Faraday nel vano elettronica, tutto ricoperto con un foglio di alluminio adesivo (da ferramenta) e collegando la massa del circuito sul metallo del rivestimento.... risultato perfetto !

Bravo me :-)

Big Axe
03-07-2012, 03:41 PM
Bravo davvero!