PDA

Visualizza versione completa : Aaarrrggghhh...!!!!! ........ 1kw !!!

Stefano Sabatino
06-11-2013, 01:21 PM
..........

Maurizio Parri
06-11-2013, 02:03 PM
Fatto, ho ordinato una 4x21".

flyingbird
06-12-2013, 11:40 PM
meglio due 4x21... ma l'amplificatore da 2000 watt dove lo troviamo?

Stefano Sabatino
06-13-2013, 07:31 AM
..........

Maurizio Parri
06-13-2013, 09:44 AM
Si tratta di sub-woofers :)

Lo so, è proprio ciò che serve per il mio nuovo progetto musicale Elchton Djent: detune insuperabile, con 9ª corda a 16 Hz. Il disco uscira in SACD (sub-audio CD), digital "down"load, LP (Low Pass) e special edition su nastro di carta per sismografi.

flyingbird
06-13-2013, 11:20 AM
Sub-odoravo qualcosa del genere... lo voglio...

Stefano Sabatino
06-13-2013, 12:45 PM
..........

Stefano Sabatino
06-13-2013, 12:46 PM
Sub-odoravo qualcosa del genere... lo voglio...

Ciao,

Davvero?
Cosa devi/vorresti ottenere?
Cosa lo "piloterebbe"?
Se hai bisogno di un sub, ti do qualche indicazione di progetto.

Ciao,
Steve

flyingbird
06-13-2013, 03:05 PM
Scusa, no, alludevo al progetto di Parri...ma voglio la versione "special edition" anche se non ho un lettore per carta da sismografo... lo troverò... hey Steve, suggerimenti? Si può assemblare in proprio? L'alimentatore a scosse telluriche posso rimediarlo...

Stefano Sabatino
06-13-2013, 03:28 PM
..........

flyingbird
06-14-2013, 11:29 AM
Parri è uno spasso, il problema è trovare un amplificatore che lo piloti bene, pilotare Parri non è facile. Non è un ragazzo, ma un ragazzaccio. La mia paura è che se avesse altoparlanti del genere ne userebbe due come cuffia. La cosa incredibile è che poi insisterebbe nel tentare di parlare allo stesso tempo.. già è difficile capirlo senza, figuriamoci con auricolari simili... Non conosco nessuno inquietante quanto Parri...

Maurizio Parri
06-14-2013, 12:27 PM
La mia paura è che se avesse altoparlanti del genere ne userebbe due come cuffia.

Considerando che recentemente mi sono convertito agli "in-ear monitor", la vedo difficile, ma magari insistendo un po'...

flyingbird
06-14-2013, 01:04 PM
Considerando che recentemente mi sono convertito agli "in-ear monitor", la vedo difficile, ma magari insistendo un po'...
Non è esatto, piuttosto hai convertito in "in-ear-monitor" due bellissimi altoparlanti da 12" mettendoli ripetutamente in lavatrice per farli restringere a sufficienza....lo so da fonte attendibile...io non ho avuto fortuna, invece... ho provato con due calamite in alnico 5 con tanto di ammorbidente per togliere una certa durezza sugli acuti, ma l'unica cosa che ho ottenuto è che per qualche strana reazione chimica sono diventate in alnico 10...
Scherzi a parte, immagino che un amante delle sette corde con un sub-woofer del genere si divertirebbe un sacco, fra l'altro presumo che l'efficienza sia tale che anche con un amplificatore di media potenza farebbe un bel po' di chiasso... forse per un certo tipo di rock un ceramico da 10" abbinato ad un sub-woofer al neodimio, il primo per il timbro base, il secondo per rinforzare la gamma bassa estrema, potrebbe rappresentare una cassa interessante, relativamente leggera ma efficiente e con un ampio spettro di frequenze...?

Stefano Sabatino
06-17-2013, 08:38 AM
..........