PDA

Visualizza versione completa : Chitarre OLP

Filippo Anglani
12-07-2010, 12:24 PM
Ciao a tutti,

recentemente si vedono questi strumenti che non sembrano affatto male.

Non ricordo di aver letto su AXE alcuna prova, ne sapete qualcosa di più?

Oltre ad essere delle buone copie delle Music Man, sembra che suonino bene e costino poco..... meglio di così!

Alessandro Scialotti
12-07-2010, 02:31 PM
Ciao!
Ti posso dire che ho avuto la Luke MUSIC MAN per anni, e ho avuto modo di fare un buon confronto con lo stesso modello fatto dalla OLP, posseduta un mio caro amico.
A livello di sound è molto simile, in alcuni casi praticamente uguale. Ma immagino che nel caso della luke i pickup attivi appiattiscano un po' le differenze tra i legni selezionati della MusicMan e quelli non selezionati della OLP, magari nei modelli con pickup passivi il discorso è un pò diverso. (I pickup sono comunque EMG nel primo caso, e non so cosa nel secondo). In acustico invece non ricordo...
Il manico è un po' differente nell'impugnatura, meno arrotondato sul retro, ma non direi più scomodo, solo un po' differente.
La parte dolente mi sono sembrati ponte e meccaniche: la chitarra perdeva continuamente l'accordatura, nonostante tutti gli accorgimenti del caso. Penso fosse più colpa del ponte. Che a quel punto può essere sostituito, ma va messo in conto ragionando su quanto poi si stia veramente risparmiando etc... etc...

Tempo dopo un'altro alunno mi si è presentato con una petrucci olp, che aveva comprato usata da un tizio che ci aveva cambiato ponte e messo pickup DiMarzio. Non ho potuto fare un test comparato con quella vera, ma cmq la chitarra andava molto molto bene.

Le mie esperienze sono queste...

Antonio
12-07-2010, 07:11 PM
Ragazzi..sono nuovo...non so aprire nuovi mess.mi sapreste dire che plettro utilizza daniele gottardo?

Filippo Anglani
12-08-2010, 11:06 AM
Bastasse il plettro per suonare come lui .... ad ogni modo devi aprire una nuova discussione, qui è difficile che ti risponda qualcuno!

ciao

Big Axe
12-08-2010, 12:33 PM
Confermo che su Axe abbiamo testato delle chitarre OLP quando uscirono, nell'elenco dei sommari si dovrebbe ritrovare la vecchia prova... Il marchio è poco noto ma fa comunque capo alla ErnieBall/MusicMan americana; pur essendo fabbricate in Oriente sono copie "autorizzate", come nel caso di Gibson/Epiphone... Ciao.

italo de angelis
12-08-2010, 03:52 PM
OLP Guitars

Thank you for all the years of support. The OLP brand has been retired, starting in 2009.

© 2008 - OLP Guitars - Hanser Music Group

http://www.olpguitars.com/

R.I.P.

I

Filippo Anglani
12-09-2010, 04:59 AM
OLP Guitars

Thank you for all the years of support. The OLP brand has been retired, starting in 2009.

© 2008 - OLP Guitars - Hanser Music Group

http://www.olpguitars.com/

R.I.P.

I

Che peccato...... vai a vedere che adesso acquistano quotazioni e diventano vintage....

Bisognerebbe andare a cercarne qualcuna in qualche negozio!

Comunque non sapevo fossero costruite su licenza di Ernie Ball / Music Man, ma non c'erano anche le STERLING così?

ciao a tutti,

Jbiscella
12-20-2010, 11:28 AM
La Sterling ha rimpiazzato la OLP di fatto; ho letto in giro che costano un pò di più ma han una qualità migliore e meno soggetta a 'periodi'

Manuel
04-04-2011, 10:48 AM
esatto, le Sterling.Ma a quei prezzi secondo me trovi di meglio.ciao.