banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ampli con tanto pulito

Administrator L'avatar di Big Axe
    Allora Fender Deluxe Reverb, reissue o originale blackface, anche silverface... Ci sarebbe pure il vecchio Polytone, ma è talmente bistrattato e fuori moda che neppure lo propongo, anche se il suo clean piaceva a molti jazzisti, da Joe Pass a George Benson. Tornando al Mesa, il mio pesava sui 25 kg., ci misi sotto 4 rotelle comprate dal ferramenta. Pratica che faccio anche oggi; tra l'altro i combo secondo me suonano un pelo meglio in quasi tutti gli ambienti se alzati di qualche centimetro da terra...

Axista Senior L'avatar di muzik
    Citazione Originariamente scritto da Burny Vedi messaggio
    Nei centri di hobbistica ferramenta vendono i carrelli, se proprio a risparmio c'è l'amico dell'emporio chinese!

Se gli studenti portano i libri coi carrelli possiamo farlo anche noi con nostri gingilli! Io lo faccio con una diffusore di plastica GBC con sopra un ampli a mosfet...Tipo ambulante, beh in certe occasioni lo sono! ;-)

B
    Ottima l'dea del carrello Burny, ma preferirei una soluzione senza. Un ampli leggero insomma.

Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    Allora Fender Deluxe Reverb, reissue o originale blackface, anche silverface... Ci sarebbe pure il vecchio Polytone, ma è talmente bistrattato e fuori moda che neppure lo propongo, anche se il suo clean piaceva a molti jazzisti, da Joe Pass a George Benson. Tornando al Mesa, il mio pesava sui 25 kg., ci misi sotto 4 rotelle comprate dal ferramenta. Pratica che faccio anche oggi; tra l'altro i combo secondo me suonano un pelo meglio in quasi tutti gli ambienti se alzati di qualche centimetro da terra...
    Ecco che vengono fuori un po' di nomi, bene, grazie!

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Gli ampli valvolari con maggior riserva di potenza apparentemente indistorta (in realtà la distorsione è sempre presente), sono i Fender.
    Il Twin Reverb Blackface è il più indicato.
    Mi sembra di ricordare che ad una misura effettuata qui da me, riscontrai circa 60W utili sollecitato da una sinusoide.
    Con segnale composto vanno da paura.
    Spesso, ho ascoltato commenti di noti AXEmen, affermare che con un Twin ed un buon overdrive/distorsore, puoi suonare quasi tutto.
    Il Silverface, invece, ad un certo punto comincia a "sparare".

A basse potenze, ricordo bensuonanti i Lafayette, soprattutto il modello da 20W con speaker da 16ohm.
    Era fantastico per il jazz.

Per il Director:
    "tra l'altro i combo secondo me suonano un pelo meglio in quasi tutti gli ambienti se alzati di qualche centimetro da terra..."

Si, soprattutto se hanno un cono superiore ai 10"
    Dagli 8" in giù, meglio lasciarli a terra.
    La cosa ottima, per tutti gli ampli, è quella di inclinarli.
    La Fender lo aveva capito quasi subito.

Ciao,
    Steve

Axista
    Io aggiungo il Brunetti Singleman (http://www.brunetti.it/it/products-i...d=1213709472): piccolo, con riduzione di potenza, disponibile nelle versioni a 16 e 35w, grande riserva di pulito (è pensato per quello), con un sacco di switch per adattare il suono ai gusti del chitarrista.
    Si trova usato e se non erro in zona Roma dovrebbe averlo (nuovo però) Dream Music Studio (zona casal del marmo, ci andai anni fa ad una presentazione Brunetti, magari in caso fai uno squillo per vedere se ce l'hanno ancora).

Ricevuto Ichil, grazie!

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri