banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pickup Edwards Les Paul

Axista Junior

Pickup Edwards Les Paul

Ciao a tutti, ho appena comprato una Edwards Les Paul usata, corpo in mogano, scala gibson, manico in mogano con tastiera in palissandro; 'purtroppo' é dotata di serie con pickup seymour duncan sh1 al manico e (e questa é la cosa che non mi piace) sh4/JB al ponte.

Ora: vorrei cambiare il pickup al ponte con qualcosa con sonorità più simile a quella dei classici paf; come spesa minima avrei puntato a un altro sh1 anche al ponte, ma vista la qualità costruttiva della chitarra sarei disposto anche a investire qualcosa in più per fare un upgra anche al manico.

Come sonorità di riferimento mi ero prefissato di ottenere una configurazione che mi consentisse sonorità che spaziassero dal Gary Moore più blues a John Sykes del periodo Whitesnake, ma senza arrivare a qualcosa di drastico come i Dirty Fingers vintage.

Sapreste suggerirmi qualcosa?

Ciao,

Jacopo

Axista Senior L'avatar di gigi
    potresti provare la classica accoppiata JB e 59 della seymour duncan
    oppure qualcosa della suhr, pero' spenderesti di piu'

editing del msg :P
    oops non avevo letto bene... se hai gia' un jb al ponte, allora puoi vedere meglio le regolazioni sull'ampli

Axista Junior
    Dici un bel paio di Suhr Doug Aldrich signature? Con buona pace dei vicini? Non male... un po' violenti forse :P ma non da scartare a priori, almeno per il ponte

Il JB purtroppo non è male, solo che veramente anche giocando con l'ampli un suono PAFfuto non me lo tira fuori

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri