Montati sulla Bruno Traverso redazionale due condensatori selezionabili con uno switch: un Orange Drop e un Jensen PiP. 10 euri in mano e in fila zitti e composti davanti alla porta per provare se c'è differenza...
jensen.jpg
orange drop.jpg
Montati sulla Bruno Traverso redazionale due condensatori selezionabili con uno switch: un Orange Drop e un Jensen PiP. 10 euri in mano e in fila zitti e composti davanti alla porta per provare se c'è differenza...
jensen.jpg
orange drop.jpg
Disegnati ora in 5' per comunicare il mio pensiero a riguardo......
occhi.jpg
Prendine 10 di condensatori, Director, stiliamo le classifiche e poi Crossocorreliamo....la risposta catturata con un analizzatore di spettro ad ogni cambio di Capacitor
Ok?
Ciao,
Steve
beh 10 non li ho e non mi va di fare troppi casini su una chitarra di liuteria, del resto se accertiamo una differenza tra due tipi, ne dovrebbe derivare qualcosa anche per gli altri, no?
questa l’ha scritta niente meno che craig anderton:
http://www2.gibson.com/News-Lifestyl...tor-Myths.aspx
Ciao,
Ho letto.
Conferma quel che dico.
L'aspetto importante è che il setup rimanga invariato e che il condensatore costituisca l'unica variabile.
Se varia nel valore, NON è più lo stesso condensatore.
Aggiungo, che se le eventuali differenze di spettro NON sono significative, ovvero il contenuto armonico non varia oltre certe percentuali, un essere umano NON nota nulla.
E' un dato certo.
Piuttosto, perchè dovresti fare "casini" sulla chitarra?
Ti bastano due deviatori ed una scatolina connessa alla chitarra con un cavetto di 10cm.
I 10 C te li porto io...
Ciao,
Steve
Ultima modifica di Stefano Sabatino; 04-10-2015 alle 07:05 AM.
Una curiosità Big Axe: Quanti anni ha adesso la Bruno Traverso redazionale? Prima di iniziare la mia carriera da appassionato LiutaRofaidate, guardavo spesso il sito della BT. Mi piacevano e piacciono tutt'ora.
non conferma esattamente quel che dici... continui a confondere problemi di psicoacustica con altri di fisiologia...
La mia aiutante di laboratorio, vorrebbe risponderti ed invitarti ai test.....
Ciccio.jpg
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 2 visitatori)
Segnalibri