Salve... non so se questo è il posto adatto per postare questa mia idea...
Ieri sono stato a Second Hand Guitar in quel di Milano, vivendo in Piemonte è abbastanza facile andarci... era la 40esima edizione... e sempre più mi domando come mai Roma non ha niente di simile.
Sono sicuro che qualcosa si può organizzare anche a Roma, perchè non è mai stato organizzato? O per lo meno perchè non ne ho mai saputo niente?
Per quanto Milano sia, nei fatti, la capitale d'Italia in questo come in altri ambiti... Non posso pensare che Your Music, Bandiera, Cherubini, ecc, e Ceruti, Loveri ed Acustica di Napoli, così come i tanti liutai che sono ormai sparsi ovunque (e penso a regioni come Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Marche, Campania, Abruzzo, Molise, Puglia... non escludo le altre ma questi sarebbero i più direttamente interessati secondo me... se ne viene 1 su 20 sono tanti) e qualche musicista di buon livello non sarebbero disponibili...
Mi rendo conto che per organizzare un'evento del genere ci vuole una struttura... anche se ne so poco... ma c'è la possibilità di attingere anche a fondi europei che io sappia...
Quindi una proposta, sopratutto a Big Axe, ed una curiosità: Voi (o tu) ci avete mai pensato, ce l'avete la struttura per fare qualcosa del genere? Cosa vi manca?
Io vivo e lavoro a quasi 600 km di distanza quindi posso essere ben poco utile alla causa, ma qualche idea in mente ce l'ho... se può servire...