banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Verniciare pickups

Axista Senior L'avatar di carmineermes

Verniciare pickups

ragazzi, è possibile verniciare un pickup humbacking a spray? O meglio, se lo vernicio rischio di danneggiarlo?

Oppure è meglio coprire le espansioni polari con del nastro? Perchè il problema è che volendo fare un lavoro decente, dovrei trovare degli adesivi da 5mm di diametro per coprire le espansioni e non so se esistono.

Administrator L'avatar di Big Axe
    secondo me andrebbe tutto ben incerottato e schermato tranne le parti che vuoi colorare, ma non penso che i pole pieces verniciati superficialmente comportino problemi... ciò detto, vediamo se si scatena l'inferno!

Axista Senior L'avatar di Burny
    Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    secondo me andrebbe tutto ben incerottato e schermato tranne le parti che vuoi colorare, ma non penso che i pole pieces verniciati superficialmente comportino problemi... ciò detto, vediamo se si scatena l'inferno!
    Boh, bella domanda!

Le espansioni polari sono avvitate...Non si svitano?

B.

Mi sono ricordato che anni fa, il mio insegnante di chitarra, mi disse di aver dato della vernice trasparente ai pickups della sua strato, per non farli arrugginire....
    boh io provo.

a dire il vero, avevo anche trovato degli adesivi su ebay, proprio a forma di pickup, ma non ricordo la password di ebay

Grazie

mentre ero in bagno, mi è venuta una idea per coprire le espansioni e verniciare il resto: metto delle viti a testa sotto sopra le espansioni (restano ferme ovviamente perchè le espansioni sono magnetiche) e vernicio il resto

Che ne dite?

Axista Senior L'avatar di Burny
    Cag..do escono le str..z.te. Ti chiedo scusa, anche se fosse un idea rivoluzionaria la battuta c'era!

Mi cospargo il capo di cenere, chissà quanti di voi l'hanno pensata prima del sottoscritto ma per decenza l'hanno celata.

Bella la pensata, testa piatta, se la mantieni con sopra un dito potrebbe funzionare.

Ma se prendi il nastro di carta e ne ricavi dei tondi tramite una bucatrice? Dicasi bucatrice l'attrezzo che consente di bucare i fogli, es. A4, per metterli nei faldoni.

Oppure tagli una striscia del nastro di carta, la applichi su tutta lunghezza del pickup e con un taglierino rifinisci le espasioni?.

Anche io le ho pensate in bagno, una bella...Pensata si vede dalla quantità di...Idee partorite :-))))

Bye

B.

ahahahah si prestava facilmente a commenti di quel tipo il mio post

Avevo pensato anche io a mettere degli adesivi tondi e ti dico la verità non è esclusa come soluzione perché effettivamente più affidabile. Con le viti mi sembra più immediata come cosa, però vediamo in corso d' opera

WP_20160321_002.jpg

Alla fine ho optato per l' adesivo (almeno per ora).

Pertroppo la verniciatura non è venuta perfetta credo a causa del nastro adesivo che ha permesso al colore di penetrare sotto al nastro stesso sbavando il colore

E' un mio piccolo tributo a Vai, Cesareo e in generale alla Ibanez. Inoltre ho scelto i colori giallo e blu per la mia città natale che è Licata (AG).
    Per ora c'è un capotasto in grafite perchè quello con bloccacorde è troppo alto. Non so se farlo abbassare da un fabbro, o abbassare un pò l' area del capotasto del manico. Che ne pensate?

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri