banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: marshall JVM 215c

Axista
    Ciao,

AMO il sound Fender di alcuni modelli, ma...posseggo un Marshall JCM9005.
    Ci piloto un BB Jensen (Magnifico), un C12K2 (Atomico) ed a volte il nuovo JPR10, (Rotondissimo).

Software si, software no...?!
    Si e no.
    Ma il "tubo", suona da Dio.

AARRGGHH !!!!
    BH

Axista Junior
    Ciao Fabrizio rieccomi dopo un pò. In questo lasso di tempo ho imparato a gestire meglio il marshall e devo dire che l'ingegneria di questo ampli mi piace molto. La logica dei comandi anche se può apparire un pò più complicata che nei classici ampli valvolari è però funzionale all'esaltazione della sua versatilità. Detto questo la connessione jvm-joyo pxl mi sta facendo disperare. Fortunatamente prima di un live ho avuto l'idea di fare le prove generali con tutta la strumentazione completa che poi avrei usato! E' successo che lo switcher "sbagliava" canale/modo del Jvm. Dove avevo messo ad es. un mode "clean arancio" c'era un OD verde ecc ecc. Nota bene: non su tutti i preset, ma solo su due specifici. Ad es: richiamo il bank 6 A e invece di un OD Arancio seleziona il Clean verde. Poichè questo modo è memorizzato anche sul Bank 1A, vado a richiamare questo preset e che ci trovo? l'OD Arancio! Praticamente si modifica da solo un preset e automaticamente inficia le impostazioni di un altro preset come se fossero collegati. Facendo varie prove mi è anche capitato che la stessa cosa succede su altri preset e non più sui primi due dell'esempio!!!! Da impazzire! Ovviamente è chiaro che ho ricontrollato tutte le impostazioni del menù midi su ciascuno dei preset incriminati. Spesso un settaggio su "PC" (program change") l'ho trovato disattivato (OFF). Provare a reimpostare correttamente il parametro PC o, ad es, il numero del preset da richiamare non è servito a nulla a posteriori perchè il problema si ripresenta uguale anche se magari, a volte, su posizioni diverse del maledetto switcher.
    Su youtube ho trovato qualche video che documenta bene questa situazione. Anche qui si tratta di modifiche di un preset che inficiano le impostazioni di un altro preset:
    https://youtu.be/Y7QgZrwwMpU (problem with joyo pxl-live). Ho provato anche a scrivere alla joyo. Dopo essersi scusati e avermi chiesto da dove scrivessi sono spariti....
    Ho la tentazione di portarlo da un tecnico ma rischio di spendere soldi per una consulenza per sentirmi dire che è difettoso di suo! Sono fortemente anche tentato di cambiarlo (rivenderlo? è un problema etico.... potrei mettere nei guai qualcun altro... ) Ho messo gli occhi su uno switcher della Roland che sembra completo nelle dotazioni ES-5ad un prezzo decente. Ma preferirei tanto che qualcuno riuscisse a darmi una risposta su cosa sta succedendo a quale maledetto PXL-live.....

Axista Junior
    Se però dovessi cambiare switcher vorrei anche essere sicuro che non ci siano incompatibilità con il JVM, perchè un'altra possibilità è che il problema parta dal JVM che magari ha una progettazione per il cambio dei canali che non lo rende compatibile con qualsiasi pedaliera midi anche se leggendo il manuale dice che è possibile pilotarlo con qualunque midi controller....

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri