banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: PRS SE Pick up si o no?

Axista Junior

PRS SE Pick up si o no?

Cari Axisti,
    vorrei sottoporvi l'ennesimo quesito sul cambio dei pick up di una chitarra: giorni fa mi sono recato in un negozio della zona per acquistare una chitarra veramente economica da "abbandonare" in una baita in montagna e dormire sonni tranquilli riguardo ad eventuali ladri...ebbene, dopo aver provato decine di usate e nuove
    non sono riuscito a lasciare in negozio una prs se standard 22 usata (direi più che suonata, maltrattata)...amore a prima vista!...tenete conto che ho due suhr e una gibson the paul di cui mi deste un illuminato parere qualche anno fa.
    La cenerentola "prs se" gioca alla grande nel confronto con chitarre che valgono quasi dieci volte ? Impossibile, però la trovo molto comoda da suonare, suono molto migliore della mia gibson e leva che fa il suo dovere....non riesco a trovarle un difetto per ora, mi piace molto!

Ad ogni modo: pick up al ponte suono bellissimo, quello al manico è buono secondo me, l'accoppiata dei due non è molto convincente, però in un articolo sulla vostra rivista consigliavate di cambiare i pick up...che ne dite? Soldi buttati o impresa da tentare? Pensate che ci sia qualche altra cosa da migliorare?

Aggiungo che suono blues, mi piacciono i suoni (inarrivabili) dei mostri sacri come robben ford, david grissom, landau, buddy whittington...lo so che sono suoni diversi tra loro, ma in comune hanno la caratteristica di rendere intellegibile ogni singola nota anche all'interno di accordi complessi....discorso difficile da fare...
    Ho una testata e cassa Dr Z e un dv mark 40, pedali assortiti di cui un overdrive booster AC plus xotic che uso spesso.
    Ok, grazie in anticipo anche per un parere veloce che apprezzerei molto. stefano
    Immagini allegate Immagini allegate

Administrator L'avatar di Big Axe
    Complimenti per la strumentazione e per la nuova PRS SE usata. Per me (e per molti altri) le SE sono ottime chitarre molto appetibili, soprattutto scegliendone una con cura tra quelle usate, veri "best buy"! Cambierei i pickup senza neanche pensarci, e pure il condensatore se, come me, credi a questa "mistica". Visti i chitarristi che citi andrei su Seymour Duncan, magari '59, Alnico II, Pearly Gates e simili possibilmente usati degli anni '80-'90-prima decade 2000. Anche Gibson '57 Classic o Burstbucker, ma considera bene gli stessi PRS 57/08, secondo me i migliori che il marchio abbia mai proposto. Se vuoi l'accoppiata che rese famoso Robben Ford inizialmente, trattasi di Duncan '59 al manico e JB al ponte, ma starei lontano dai JB attuali, troppo nasali...

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno navigando in questo thread. (1 utenri registrati e 1 visitatori)

1. Big Axe

Segnalibri