banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: hot rod deluxe in panne dopo dieci anni di onorata carriera

Axista Junior

hot rod deluxe in panne dopo dieci anni di onorata carriera

ciao ragazzi, sono felice di avere un filo diretto con la mia rivista preferita,
    vorrei un consiglio riguardante il mio hot rod deluxe:
    circa 8 mesi fa ho effettuato il necessario cambio delle finali, dopo 10 anni di utilizzo, ed il mio tecnico ha montato due electro harmonix 6l6 oltre che effettuare una bella "pulita" delle parti interne...perchè praticamente dopo un concerto l'ampli non emetteva più alcun suono....a cambio effettuato e con gli ingressi jack nuovi l'ampli ha suonato alla grande per tutta la stagione estiva (complessivamente una 40ina di serate).Proprio nell' ultima serata ha cominciato a perdere di potenza, distorcendo il suono e rendendolo oscillante tipo tremolo... l'ho riportato dal tecnico che dopo averlo visionato mi ha consigliato di portarlo in un centro fender, poichè egli non dispone di tutti i pezzi di ricambio. Mi ha detto che è difficile capire cos' ha perchè il segnale passa su tutta la catena...
    Qualcun altro ha avuto questi problemi, e se si sono risolvibili fai da te, dato che mi hanno detto che, almeno per quanto riguarda l'abruzzo, il centro fender chiede cifre piuttosto elevate. grazie mille per le eventuali risposte... e grazie al signor fabrizio dadò per la mitica rivista che alimenta ed alimenterà per sempre i miei sogni chitarristici.

Administrator L'avatar di Big Axe
    Ciao Luca, e grazie per i complimenti anche se penso che mitici siano i nostri lettori, che ci sostengono da 17 anni.
    In effetti cambio valvole e prese jack sono operazioni relativamente semplici. Non sono un tecnico, ma sulla base dell'esperienza potrebbe trattarsi dei contatti del loop effetti; prova a collegare direttamente tra loro send e return con un cavo chitarra: se il problema non si ripresenta, bisogna dare una "pulita" o sostituire le prese jack. Altrimenti, potrebbe trattarsi di un problema ai condensatori o forse a una valvola del pre. Prova a sostituire solo la prima 12AX7 del preamp, quella più vicina alle prese input per chitarra, con una nuova; se il problema persiste bisognerà metter mano al circuito interno, vai senza indugio a un centro assistenza qualificato. Facci sapere com'è andata...

Axista Junior

Grazie mille big axe...

Grazie mille direttore, appena riesco a metterci mano ti faccio sapere

Axista
    Anche a me è capitata una consistente perdita di potenza con il mio Hot Rod Deluxe, dopo 10 anni, ho sostituito le valvole del pre e tutto è tornato ok.

Ma io avevo solo una perdita di volume.

Piuttosto quello che mi chiedo è: hai sostituito le valvole finali dopo 10 anni????

In genere io le sostituisco quando sento l'ampli che modifica il suono anche senza cambiamenti nei toni.

Ma in 13 anni avrò cambiato le finali più o meno 5 volte (e l'ampli lo uso solo con il gruppo, quindi più o meno 2 ore alla settimana).

Vuol dire che sono un "paranoico" del suono e che ho conservato (mai buttata via una valvola) un sacco di valvole ancora buone credendo che fossero finite?

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri