banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Bogner Alchemist vis BOSS PS-5

Axista
    Scusate se mi intrometto nella discussione , ma i pedali pich shifter per farli funzionare devono per forza esser collegati nel send e return ? o possono funzionare normalmente anche in ingresso alla testata ?

Dipende da come utilizzi la testata.
    Se, come credo, vuoi usare la distorsione dell'amplificatore, tutti gli effetti "time domain" (chorus/flanger/pitch shifter/reverb) vanno messi nel loop effetti poichè devono stare dopo lo stage di distorsione. Se invece usi un pedale di distorsione, allora puoi metterli dopo, tra il distorsore e la testata.

Axista
    Ho grazie afferrato !! ecco allora ti spiego praticamente ho il send e return occupato già dal mio g major , e praticamente ho la versione 1 che rispetto alla 2 manca del pich intelligente che mi interessa molto da avere per armonizzare soli
    dato che non me la sento di sostituire il multi efx .. con la versione nuova solo per ciò ,
    sto pensando di prendermi un pedalino dato che vedo ci sono da tutti prezzi che farebbe al caso mio e mettermelo in serie tra la chitarra e ampli insieme a wha e compresore accordatore ..
    quindi se cosi l effetto mi funzionerebbe decentemente avrei pure il pich .. che mi manca

Possibile che il G-Major non preveda un aggiornamento software per portarlo alla seconda versione? Mi sembrerebbe come minimo un furto! Possibile?
    Un pedale di pitch shifting deve stare post_distorsione. Se usi un multieffetto nel loop, dovresti pilotarlo con segnale di linea a +4dB. Pochi pedali possono lavorare con tale segnale in ingresso, poichè sono pensati per essere utilizzati con segnale strumento (-10/-20 dB). Sono sicuro che l'Eventide Pitch Factor ha selettori tra le due impedenze. Per altri pedali non saprei.

I

Axista
    Credo di no purtroppo vedo gli ultimi up dates sono della versione uno che ho io la 1.27 .. hanno rifatto una nuova macchina belli gli eventide ma inaccessibili come prezzi l' eclipse bello OOO ma costa 1950 euro .... nemmeno la mia testa da sola costa tutti questi soldi .. :-( .. il pich factor si ha l entrata anche a + 4 decibel che vedo ha un selettore che ti fa scegliere tra line e guitar ,, il boss il ps5 concorrente funziona a - 20 e non ha questa opzione.. anche il pich factor bellooo mna ci voglion 500 euro ... porco cane ...
    mi informero sicuramente se avro modo ne provero a negozio uno di questi pedali ..

Axista
    non esiste aggiornamento del g major al g major 2 mi hanno risposto quelli della tc electronics che si tratta di un prodotto nuovo non sono previsti aggiornamenti ... quindi le cose son 2 o cambio il g major con la versione 2 o prendo un boss il ps6 harmonist messo in serie tra chitarra e testa non mi rimane che provare .
    alcuni che hanno ampli come il fender bassman dove non ce send e return mi hanno detto che collegano tutto davanti delay ecc .... e gli funziona tutto bene ?? ...

TC ladrona! Basta un aggiornamento software per aggiungere algoritmi ad un processore con la medesima architettura. Evidentemente vogliono vendere un'altra scatola.... per una cosa del genere io cambierei marca.
    Il pitch shifter prima della distorsione suona male.
    Quelli che hanno un Bassman molto probabilmente non usano la distorsione dell'amplificatore. Il Bassman non è nato per distorcere. In caso contrario, non mi meraviglerei...c'è talmente tanta ignoranza nel mondo. Distorcere un delay o un riverbero è cosa da dementi.

Axista
    hahah !!! esatto voglion vendere un altra scatola .. he se avessi i soldi prenderei in eventide eclipse :-( ...
    giusto però usano distorsori a pedalino probabilmente prima forse ... ora cmq capisco come mi hai spiegato il significato di entrare prima o dopo tramite il send e return e già distorcere un eco ecc .. non ha senso ..

Axista Senior
    Prova collegando il pitch shifter dopo il g-major e poi vai nel return.

Citazione Originariamente scritto da magheggio Vedi messaggio
    Prova collegando il pitch shifter dopo il g-major e poi vai nel return.
    Riverbero del multi FX > pitch shifter ?
    per l'amor di ddddddio, no.

I

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri