banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Improvvisazione alla eric jhonson

Axista Senior L'avatar di gigi
    Citazione Originariamente scritto da alberto Vedi messaggio
    scusa...forse non ho capito la risposta,questo è o non è un forum dove si possono fare domande??!non capisco ste rispostine da professorino,se mi vuoi dare un altra risposta che mi possa essere utile a capire bene,altrimenti....mi risponde chi vuole essermi utile e grazie.
    allora, se non hai capito la risposta (mia o di italo o entrambe), non c'e' nulla di male, basta semplicemente dire "non ho capito, me la spieghi meglio per piacere?"

cmq aldila' dei modi usati, a questo punto, la mia domanda e': sai cosa e' una nona (nessun riferimento a tette giganti o a beethoven)?

Axista Senior L'avatar di robcali
    Trinakriano attualmente vive in provincia di Roma
    La pentatonica minore è formata da 1°, 3b°, 4°, 5° e 7b° - per esempio le note della pentatonica di Lamin sono: La(1°), Do (3b°), Re (4°), Mi (5°) e Sol(7b°); se aggiungi la nona o seconda devi aggiungere la nota Si (cioè la 9° o 2° della nota La) ed ottieni quindi una scala composta da sei note che è appunto la scala a cui ti riferisci (otterrai con l'aggiunta della nona questa scala: La,Si, Do, Re, Mi, Sol (che sono appunto sei note, cioè le cinque della pentatonica più questa famosa 9°)
    La stessa cosa si applica alla pentatonica maggiore che è formata da 1°, 2°, 3°, 5° e 6° – per esempio le note della scala pentatonica di Do mag. sono Do, Re, Mi, Sol, La; ma alla pentatonica maggiore devi aggiungere la 7°maggiore che è la nota Si. In questo modo otterrai la scala a sei note: Do, Re, Mi, Sol, La, Si (che come puoi notare è uguale alla pentatonica minore di La).
    Quindi per sintetizzare: alla pentatonica minore si aggiunge la 9° ed alla pentatonica maggiore si aggiunge la 7°maggiore.

Per farti capire meglio devi comprendere che pentatonica più la nona è il nome della scala riferito solo alla scala PENTATONICA MINORE (che infatti è una scala di solo cinque note sprovvista di questa nona) .... ma qunado si parla di pentatoniche maggiore si dovrebbe dire: pentatonica maggiore più la 7 mag.- MA QUASI TUTTI I CHITARRISTI SI RIFERISCONO SOLO ALLA PENTATONICA MINORE ... per questo si potrebbe generare un pò di confusione.
    Spero di esserti stato utile.

Ciao
    Rob

Axista Junior
    ahahahahahhaha...porello...50 euro...li prende castellano riprenditi un po e scendi dal piedistallo..ciao!
    p.s ho apprezzato molto la risposta del mio interloqutore e sono stato educato nel chiedere,come è giusto che sia,ma ripeto...ma chi t ha chiesto nulla...ciao little teacher....

Axista Junior
    ooohh la risposta di rob è quella che si chiama una risposta chiara..
    per quanto riguarda i modi con i quali ci si rivolge....
    io spero che sia sottointesa la gratitudine di uno che riceve una risposta,non mi sembra di essere stato maleducato,ma spontaneo e diretto..cosi mi piacerebbe che mi si rivolgesse un inerloqutore..
    Ultima modifica di alberto; 03-21-2011 alle 02:55 PM.

ti sbagli
    sperare di sottointendere qualcosa con i tuoi modi è esattamente il contrario delle tue aspettative. Alla richiesta di non aver capito il tuo messaggio, avresti semplicemente dovuto esplicarlo con più dettagli, senza pretendere con supponenza che altri avrebbero dovuto capirlo solo perchè sembrava chiaro a te.
    Ti si chiede chiarimenti su cose scritte in maniera pessima e dai del professorino? Spontaneo e diretto? Cafone!
    Se ti piace essere trattato nello stesso modo, la vedo dura, a meno che non ci siano forum che usino quel tono ...
    Se fossi il moderatore di questo forum, avrei preteso le scuse o ti avrei bannato.
    A te la mossa più intelligente....ora

I

Axista Junior
    ma quale moderaore che non ti sai moderà manco te...forse è meglio che la mossa(inteligente)la faccio io,visto che per te fare qualcosa di inteligente è difficile..ciao professo!!

Axista Junior
    poi mi viene in mente ...rileggendo i post precedenti...dove ho mancato di rispetto a qualcuno???
    il problema l hai creato te..le persone con le quali ho interagito non si sono(giustamente sentie offese)..

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri