banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Marshall 226 Testata

Axista Junior

Marshall 226 Testata

Ciao a tutti..sono un uovo membro di questo forum.
    Allora ho aperto questa discussione perchè pochi giorni fa mi è arrivato a casa il mio primo amplificatore valvolare: Testata Marshall Vintage Modern 2266 50 Watt+ Cassa Marshall 1936 Lead 150 Watt...vi premetto che è un ampli fantastico, un suono meraviglioso...mi sorge però un dubbio e cioè dietro la testata c'è un selettore che a sinistra seleziono "8 ohm" e a destra "16 ohm"..e non riesco a capire se la testata deve rimanere a 8 o a 16 ohm...dietro la cassa c'è scritto invece "150 Watt Rms 8ohm Mono" e un pò più sotto "Left 16 ohm oppure Right 16 ohm"..quello che mi chiedo è se dovessi collegare la testata alla cassa con uno o con due cavi come deve essere la testata a 8 o 16 ohm?? Spero che abbiate capito la mia domanda e che possiate aiutarmi.
    Grazie!
    Ultima modifica di Dodi; 04-04-2011 alle 01:22 PM.

Administrator L'avatar di Big Axe
    Citazione Originariamente scritto da Dodi Vedi messaggio
    Ciao a tutti..sono un uovo membro di questo forum.
    Allora ho aperto questa discussione perchè pochi giorni fa mi è arrivato a casa il mio primo amplificatore valvolare: Testata Marshall Vintage Modern 2266 50 Watt+ Cassa Marshall 1936 Lead 150 Watt...vi premetto che è un ampli fantastico, un suono meraviglioso...mi sorge però un dubbio e cioè dietro la testata c'è un selettore che a sinistra seleziono "8 ohm" e a destra "16 ohm"..e non riesco a capire se la testata deve rimanere a 8 o a 16 ohm...dietro la cassa c'è scritto invece "150 Watt Rms 8ohm Mono" e un pò più sotto "Left 16 ohm oppure Right 16 ohm"..quello che mi chiedo è se dovessi collegare la testata alla cassa con uno o con due cavi come deve essere la testata a 8 o 16 ohm?? Spero che abbiate capito la mia domanda e che possiate aiutarmi.
    Grazie!
    devi collegare la presa della testata a 8 ohm a una sola di quelle della cassa; le due prese della cassa sono in parallelo tra loro quindi insieme fanno (16*16)/(16+16) = 8 ohm in totale; servono per usare la cassa in "stereo" con due testate usando le loro usicte a 16 ohm, ad esempio; tu invece usa solo la presa della testata da 8 ohm e una sola delle due della cassa. di queste cose abbiamo scritto infinite volte su axe... ciao!

Axista Junior
    Ok, ti ringrazio tanto per avermi risposto..mi devi scusare se ho aperto questa discussione, ma come dicevo prima, è il mio primo ampli valvolare quindi non sono tnt esperto poi sono nuovo membro del forum quindi non sapevo che era già stata aperta una discussione riguardo quello che io avevo chiesto!
    Comunque grazie ancora!
    Ciao

Administrator L'avatar di Big Axe
    Citazione Originariamente scritto da Dodi Vedi messaggio
    Ok, ti ringrazio tanto per avermi risposto..mi devi scusare se ho aperto questa discussione, ma come dicevo prima, è il mio primo ampli valvolare quindi non sono tnt esperto poi sono nuovo membro del forum quindi non sapevo che era già stata aperta una discussione riguardo quello che io avevo chiesto!
    Comunque grazie ancora!
    Ciao

Ma figurati, non devi scusarti assolutamente! Comunque non mi riferivo a una discussione sul forum, ma ad articoli pubblicati sul nostro mensile cartaceo "Axe", di cui questo sito è un'emanazione. Ciao!

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri