sto cambiando chitarra, o meglio devo cambiare chitarra. e come al solito ho un problema: i costi. sapreste indicarmi una buona acustica intorno e nn oltre i 500 euro (calcolate che suono più che altro amplificato). aiuto axisti!
sto cambiando chitarra, o meglio devo cambiare chitarra. e come al solito ho un problema: i costi. sapreste indicarmi una buona acustica intorno e nn oltre i 500 euro (calcolate che suono più che altro amplificato). aiuto axisti!
prova le Tanglewood o le Cort... costano poco e rendono![]()
Johnson Guitars sono intorno ai 500, c'è anche una bella recensione su AXE di cui non ricordo il numero.
Che genere suoni?
Strumming, Finger/Flat picking eccetera.
Ciao
ho una chitarra Yamaha e sono soddisfatti.
Io amo la vita Annunci Gratuiti!
per l'esperienza che ho avuto con chitarre acustiche su questa cifra ti consiglierei di andare su Yamaha(ho avuto,su i prezzi da te indicati, ibanez,cort,takamine,e yamaha appunto)
Riprendo questo post perchè ho avuto, in maniera fortuita, la possibilità di suonare una chitarra acustica in un locale in Svezia. Durante una pausa mi sono messo a chiacchierare con il tipo che stava facendo la serata e ho suonato... 2 pezzi da solo, con una chitarra acustica. Ho accordato la sesta in RE e ho suonato "No Quarter" e "Kashmir", con un buon successo!
Ma sopratutto mi sono divertito un sacco, non avendo praticamente MAI suonato una acustica in vita mia.... (è vero! non mi piaceva, solo classica con corde di nylon! ma mi sbagliavo). Adesso, quasi quasi me ne vorrei comprare una, ma non ne capisco assolutamente nulla. Sò solo che il budget è questo (500 euro) e che deve avere la spalla mancante e deve essere amplificata. Action la più bassa possibile, tastiera larga e piatta e manico sottile.
Chi mi aiuta?
NB suono con le unghie, non strumming e pochissimo plettro (con il quale non sono un gran chè)
Ultima modifica di Filippo Anglani; 05-27-2012 alle 12:09 AM.
Philly,
io mi trovo benissimo con un'acustica Yamaha APX700 che ho preso intorno ai 500 Euro.
Ho montato 0.10 ed il manico lo trovo quasi più manegevole della Ibanez 103.
Ovviamente altri amici ti daranno altre dritte perchè ci sono delle buone acustiche intorno ai 500 Euro.
Se puoi provala perchè per me non è niente male.
Rob
Grazie Rob, pensa che non sò nemmeno se la scalatura delle corde per l'acustica è simile o totalmente differente dall'elettrica... e non conosco nemmeno i tipi e le caratteristiche delle corde....
Ad ogni modo adesso vado a vedermi la APX700 !
e grazie assai
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)
Segnalibri