banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Meglio un combo o una testata con cassa?

Administrator L'avatar di Big Axe
    Citazione Originariamente scritto da freeguitar Vedi messaggio
    ...ah! io adoro questo combo; il più bello della Marshall in assoluto!!!

http://chitarre.accordo.it/articles/...ima-blues.html

Onestamente, ho suonato molto e a lungo sia il combo JTM30 che il JTM60 che la testata JTM600, e devo dire che, pur andando abbastanza bene per il loro costo, non hanno proprio nulla a che fare né con il JTM45 reissue né tanto meno con i vecchi JTM. Tra l'altro quella sorta di "recensione" di cui ci hai dato l'url parla di "interamente valvolare" dando una notizia errata: solo il canale pulito della serie JTM seconda metà anni '90 è interamente valvolare, mentre il canale denominato Boost sfrutta la classica rete di diodi per ottenere la distorsione, come nei pedalini insomma (e come nel JCM900)... Lo so perché quando li provammo su Axe, li aprimmo tutti. Posso anche dirti che la discreta qualità timbrica è dovuta all'uso delle prime EL34 Svetlana come finali (sul JMT30 ci sono due 6L6) e ai condensatori alla mica argentata nei punti cruciali del circuito. Ciò detto, la Marshall a mio avviso ha fatto di meglio negli ultimi anni...

Axista Senior
    Ciao
    secondo me meglio 1000 volte la soluzione testata e cassa.
    Divido il peso in due volte quando scarico....
    Ho avuto x anni un twin e un mark IV....pesantissimi....
    Adesso ho 2 testate e 3 casse...una 1x12 e 2x12 dr.z e una 4x10 mesa con i jensen che adoro.....poi e' leggerissima!!!
    ma come dice il grande Scott Henderson....il suono della chitarra elettrica e' nella 4x12.....pero' lui la trova gia sul palco.....
    ciaoooooooo

Io voto senza dubbio alcuno testata e cassa. L'ingombro...dipende dalla cassa (ho anche una 1x12 H&K leggerissima e tutto sommato decorosa). Io mi trovo benissimo il più delle volte con una Blackshark 2x12 con i V30. Con testata e cassa separate posso scegliere in base alle situazioni che cassa portarmi, o sperimentare con altre casse. In genere anche i combo puoi collegarli ad altre casse, ma bah, mi sembra più macchinoso, e comunque ingombrante...

Axista Senior
    Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    Onestamente, ho suonato molto e a lungo sia il combo JTM30 che il JTM60 che la testata JTM600, e devo dire che, pur andando abbastanza bene per il loro costo, non hanno proprio nulla a che fare né con il JTM45 reissue né tanto meno con i vecchi JTM. Tra l'altro quella sorta di "recensione" di cui ci hai dato l'url parla di "interamente valvolare" dando una notizia errata: solo il canale pulito della serie JTM seconda metà anni '90 è interamente valvolare, mentre il canale denominato Boost sfrutta la classica rete di diodi per ottenere la distorsione, come nei pedalini insomma (e come nel JCM900)... Lo so perché quando li provammo su Axe, li aprimmo tutti. Posso anche dirti che la discreta qualità timbrica è dovuta all'uso delle prime EL34 Svetlana come finali (sul JMT30 ci sono due 6L6) e ai condensatori alla mica argentata nei punti cruciali del circuito. Ciò detto, la Marshall a mio avviso ha fatto di meglio negli ultimi anni...
    Si, la mia è un'opinione puramente personale e il link era solo per far vedere che modello intendevo;
    Avevo letto un pò quella recensione, ma secondo me questa serie JTM anni '90 non c'entra niente con i JTM45 sono due ampli completamente diversi; sospettavo anche l'uso di diodi per la saturazione, come avveniva anche nei Vavestate e nei JCM900.

Ma questo combo (JTM60) è a mio parere e gusto personale il più indovinato

Administrator L'avatar di Big Axe
    Citazione Originariamente scritto da freeguitar Vedi messaggio
    Si, la mia è un'opinione puramente personale e il link era solo per far vedere che modello intendevo;
    Avevo letto un pò quella recensione, ma secondo me questa serie JTM anni '90 non c'entra niente con i JTM45 sono due ampli completamente diversi; sospettavo anche l'uso di diodi per la saturazione, come avveniva anche nei Vavestate e nei JCM900.

Ma questo combo (JTM60) è a mio parere e gusto personale il più indovinato

Per carità, non volevo dirne male, soltanto ridimensionare un po'. In realtà mi scoccia alquanto la faciloneria del sito concorrente sui dettagli: la gente legge e quella diventa una "verità" purtroppo... Comunque la serie fu fortunata, è vero: ampli completi, economici e con un buon sound; infatti li trovi nelle sale prova e io stesso comprai il JTM30 2x10", troppo comodo da portarsi in giro; ad aver avuto allora i Jensen Falcon 10" per sostituire quegli Eminence LE... Per i distorti però usavo un pedale nel canale clean. Ciao!

Axista Senior
    Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    In realtà mi scoccia alquanto la faciloneria del sito concorrente sui dettagli: la gente legge e quella diventa una "verità" purtroppo...
    Gia, hai ragione, questo è fin troppo vero; ma il bello della rete è che ci sono anche i forum come questo quindi invece di una sola campana ne hai altre anche molto più competenti!
    Ciao bello

Axista
    Vi riporto l'opinione di mia moglie, che non sarà un chitarrista, ma ne sa a pacchi (e a volte legge anche Axe): "meglio il testata e cassa, perchè quante volte hai detto... chissà come suona il mio Fender HotRod con un cono Celestion? Se avessi avuto un testata e cassa avresti potuto provare. Vuoi mettere la flessibilità che hai potendo scegliere la cassa che preferisci? Se il problema è il trasporto puoi scegliere una cassa a 2 coni".

Ok cara moglie! Adesso non si può, ma sappi che al primo posto nella wishlist c'è un testata e cassa a 2 coni!

Axista Senior L'avatar di robcali
    Trinakriano attualmente vive in provincia di Roma
    Citazione Originariamente scritto da dave11 Vedi messaggio
    Vi riporto l'opinione di mia moglie, che non sarà un chitarrista, ma ne sa a pacchi (e a volte legge anche Axe): "meglio il testata e cassa, perchè quante volte hai detto... chissà come suona il mio Fender HotRod con un cono Celestion? Se avessi avuto un testata e cassa avresti potuto provare. Vuoi mettere la flessibilità che hai potendo scegliere la cassa che preferisci? Se il problema è il trasporto puoi scegliere una cassa a 2 coni".

Ok cara moglie! Adesso non si può, ma sappi che al primo posto nella wishlist c'è un testata e cassa a 2 coni!
    Ammazza che competenza ste donne ... ne sanno una più del diavolo ... e c'azzeccano pure!

N.B. Digli di iscriversi al Forum ... visto che legge pure AXE.
    Ultima modifica di robcali; 03-13-2012 alle 03:03 PM.

WLtoFly
    Guest
    Fender Blues De Ville
    Peavy Bandit 112

JCM800 > 2x12
    9005 4x stereo
    Bassman 50 e 100W

AXE > Cable > A few of good effects > Head > Cabinet (2x12")...and you live in Paradise

WLtoFLY
    Ultima modifica di WLtoFly; 07-17-2012 alle 03:02 PM.

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri