banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Shred+ Dodecafonia+ Iper distrorsione= Aiutooooooo!!!!

Axista Senior L'avatar di muzik
    Ti faccio un esempio per farmi capire meglio: a me Pat Metheny non piace. Non mi è mai piaciuto e non so se mi piacerà mai. Quando suona jazz è fortissimo (per esempio nell'album con Pastorius), ma quando suona le cose più sue, non mi piace.
    Ora, mai e poi mai mi sognerei di dire che la sua musica fa pena, perchè non sarebbe rispettoso per il suo lavoro come musicista e come uomo, lavoro necessario a raggiungere quello che ha raggiunto. Se lo scrivessi, e un suo sostenitore mi riprendesse con toni polemici, avrebbe ragione, perchè la polemica "distruttiva", l'avrei cominciata io.
    Se rileggi la parte centrale del tuo post di apertura (Sonorità super tensive etc...), noterai che non tratti molto bene chi per quella musica ha buttato un sacco di tempo e sudore. Voglio dire, una cosa è affermare "non mi piace", un'altra è aggiungere aggettivi più pesanti e esempi a mio avviso troppo coloriti (tipo la chianina), perchè nel secondo caso credo si dia l'impressione di cadere nel disprezzo, almeno nella forma scritta del forum: sono sicuro che tutto questo non accadrebbe a voce.
    Spero di essermi spiegato meglio.

Axista Senior
    Musik
    nel mio topic non c'era niente di polemico.....solo la mia opinione....
    Non mi sembra ne di aver generalizzato(x me uguale a dittatura),ne detto che mi da fastidio chi suona quelle cose....
    Se a te piacciono sono contento che lo scrivi.....e' la tua opinione!!!!
    In questo forum molto spesso si ha un atteggiamento da Ultra'....
    si difende la propria opinione come se gli altri esprimendo la loro stessero demolendo tutte le nostre verita'....
    secondo me qui dovremmo solo confrontaci.....
    scambiarci idee sulle cose che amiamo.....musica e chitarra!!!
    detto questo non ho niente di personale contro di te....

Ciaooooooo

Ho aggiunto un post, lo trovi sopra il tuo, credo chiarisca meglio casa intendo per "polemico". E comunque, tutto posso essere tranne che un ultrà, te l'assicuro...
    La generalizzazione deriva dal fatto che ad usare shred+dodecafonia+distorsione pesante, mi pare ci siano solo i Blotted Science, mentre dal tuo topic sembra che tu ne faccia una categoria... in ogni caso ti ripeto, non c'era intento di darti del nazista, ci mancherebbe.

Axista Senior L'avatar di robcali
    Trinakriano attualmente vive in provincia di Roma
    Citazione Originariamente scritto da Pierluigi Bontempi Vedi messaggio
    Premesso che, come giustamente scrive Muzik, ognuno ascolta quel che gli pare, e questo non ha motivo di diventare un problema per nessuno, la considerazione iniziale di buzzguitar non la vedo affatto peregrina. Il punto, a mio parere, è che comporre con tecniche dodecafoniche (o comunque logiche matematico-combinatorie) è un modo di gestire il suono che non ha quasi nulla a che fare con le "prassi tradizionali". Quel che ne esce è sicuramente musica, ma di una natura tanto diversa che non si può nemmeno considerare "sorella diversa" della "vecchia musica"; il più delle volte non sono nemmeno parenti. Insomma, il rapporto Bottled Science/Scofield non lo vedo come quello tra due diverse razze di cani (perdonate la blasfemia, è solo per rendere l'idea), ma più come quello tra un cane e un rinoceronte. Non centrano quasi nulla, a parte il fatto che sono animali (=musica). Quindi nessuno stupore che a un amante della musica "vecchia" dodecafonici/shred etc diano lo stesso piacere di un martello pneumatico. E' successo anche nella musica "colta": le avanguardie da Schoenberg e discendenti sono state accettate e apprezzate solo da una piccola parte del pubblico che ama Mozart & c..
    Infatti ho citato Scofield, ma senza un filo comune.
    In realtà (come ho scritto nel mio precedente intervento) ho sentito Ron/Bottled Science solo su You Tube (dopo aver letto l'articolo su Axe) e mi ha lasciato indifferente.
    Però è anche vero che non ho approfondito (proprio perchè non rientra nei miei gusti), quindi sono l'ultima persona a dover esprimere dei giudizi.
    Come faccio a criticare una cosa che non conosco?
    Con questo non voglio dire che non ne posso parlare, dico solo che non posseggo i mezzi per parlarne.

Citazione Originariamente scritto da robcali Vedi messaggio
    Infatti ho citato Scofield, ma senza un filo comune.
    In realtà (come ho scritto nel mio precedente intervento) ho sentito Ron/Bottled Science solo su You Tube (dopo aver letto l'articolo su Axe) e mi ha lasciato indifferente.
    Però è anche vero che non ho approfondito (proprio perchè non rientra nei miei gusti), quindi sono l'ultima persona a dover esprimere dei giudizi.
    Come faccio a criticare una cosa che non conosco?
    Con questo non voglio dire che non ne posso parlare, dico solo che non posseggo i mezzi per parlarne.
    Sempre molto saggio Rob...

Axista Senior L'avatar di gigi
    incuriosito, ho ascoltato un paio di brani della band citata. e sono rimasto davvero basito....

un insieme di idee messe li senza un filo conduttore comune...
    mi spiace ma proprio non se ne scendono. chi altri ha avuto la mia stessa impressione?

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri