banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Che ne pensate della nuova Fireman del video test?

Administrator L'avatar di Big Axe

Che ne pensate della nuova Fireman del video test?

Che ne pensate della nuova Ibanez FRM100 presentata nel video in home page www.axemagazine.it ?
    Mogano e pickup stile single coil, per quanto potenti e in realtà humbucking, insieme non si vedono spesso; il suono forse è un po' "acidino", che ne dite? Ha ha ha, questa è una provocazione per Riccardi...

Axista Senior
    Ho visto il video test...e come sonorità si capisce immediatamente che è la chitarra adatta per Paul Gilbert!
    A mio parere, e dopo averla sentita solamente in un video test e non dal vivo, mi ha dato l'impressione di un suono un po' più "sottile" rispetto ad altre Ibanez, ma molto squillante sulle note alte e comunque abbastanza presente sulle gravi (quello è anche merito dell'ottimo Palm Muting di Riccardi...) ...che dire...a mio giudizio rispecchia molto le sonorità di Gilbert, le quali sono state enfatizzate in maniera esemplare dal bellissimo playing di Muzik!!...ma questa non è una novità

Axista Senior L'avatar di gigi
    non ho visto il videotest, pero' non amando il suono di gilbert (lo trovo davvero piccino) la chitarra non suscita in me curiosita'...
    di gilbert preferisco altri aspetti musicali

mi chiedo perche' parecchi di questi shredders non chiedano di utilizzare chitarre che suonino di legno e non di PU...

ma prometto guardero' il test

Axista Senior L'avatar di muzik
    Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    Che ne pensate della nuova Ibanez FRM100 presentata nel video in home page www.axemagazine.it ?
    Mogano e pickup stile single coil, per quanto potenti e in realtà humbucking, insieme non si vedono spesso; il suono forse è un po' "acidino", che ne dite? Ha ha ha, questa è una provocazione per Riccardi...
    I suoni del video sono stati regolati, da me, per cercare di enfatizzare la timbrica caratteristica di questa chitarra e, sempre a me, nel risultato finale, piacciono. Insomma, uno non si compra una Paul Gilbert in mogano con single-coil, per fare il bravo ragazzo con suoni educatini. Certo avrei potuto affogare di gain il suono, titirare giù i medi e gli alti... ma ne sarebbe venuta fuori come una chitarra "normale", ruolo che, seppur non riveste male, mi sembra secondario Tra l'altro, in tutti i suoni (a parte ovviamente il clean), è in ballo un po' di gain in meno rispetto a quello che userebbe Gilbert: questo per far "sentire di più" il suono dello strumento.
    E poi "acido è bello"!

Shawnlane, grazie veramente per i complimenti

Axista Senior L'avatar di muzik
    Piccolo aggiornamento: in effetti, ascoltando il videotest su casse da pc, il suono potrebbe risultare troppo piccolo e sottile a un orecchio poco allenato, o almeno, non bello come con le cuffie da studio, con le quali invece invece risulta più evidente il dettaglio dello strumento sulle frequenze medie e alte.

EDIT= no, niente da fare, c'era il controllo degli alti al massimo sulle casse...ristabilita la norma, il suono mi piace anche sulle casse da pc
    Ultima modifica di muzik; 04-21-2012 alle 11:27 AM.

Axista Senior L'avatar di gigi
    posso dire bravo ad alessandro a replicare il suono gilbertiano, ma il punto e' che io non amo quel suono, quindi se e' vero che il test sembra buono, direi invece che la chitarra in questione non entra nelle mie grazie

Axista
    A me invece il suono di questa FRM 100 piace. Mi piace perchè spara fuori le note molto bene ed è molto meglio del suono di Gilbert dei primi anni 90 (quello si che era piccolo). Mi piace anche perchè si negli accordi si sentono risuonare tutte le corde e non si sente un impasto colossale. Comunque è una questione di gusti, perchè mi rendo conto che il suono che alcuni ritengono grosso, per me è generalmente ingolfato.

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri