banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: riparare scalfittura su body stratocaster

riparare scalfittura su body stratocaster

ciao a tutti

ieri ho scoperto di avere fatto un piccola scalfittura (…aaaagghhhh) sul corpo della mia strato Am Deluxe 2011, Ash body Tobacco Sunburst (foto).

Non sono un'amante delle road worn, precui sto pensando a come sistemarla.
    Prima di portarla da un liutaio vorrei chiedere se secondo voi posso correggere la cosa da me (anche se non perfettamente).

Premetto che non ho intenzione di scartavetrare o simili, ma solo se esiste qualche prodotto che possa quanto meno coprire il buco con un colore simile all'originale.

Grazie e un saluto
    Fab

Photo(7).jpg

Axista Senior L'avatar di Filippo Anglani
    Ciao Fab,

purtroppo dalla foto non si vede bene e non riesco ad aprirla, per qualche motivo.

Ad ogni modo se non vuoi mettere mano a carta vetrata e stucco, vai nei Brico tipo Leroy Merlin e cerca nella sezione dei prodotti per il legno (vernici, colori, ecc...) una specie di cera che si vende in bastoncini di diversi colori (che serve proprio a riparare i graffi e le piccole scheggiature del legno). Cerca il colore più simile a quello della chitarra, poi a casa semplicemente la strofini un pò sulla ferita e pulisci la zona circostante: con il calore dello strofinìo la cera si rammollisce un pò e si adatta alla zona, quando si raffredda torna ad essere abbastanza dura. Se si dovesse consumare (magari è in una zona a contatto con il corpo) basta ritrattare.

Grazie Filippo. Esattamente quello che cercavo. Ho anche trovato un tipo su Youtube che ha usato con successo smalto per unghie (di nuovo senza scartavetrare o complicati processi).... certo non sara' perfetto... ma probabilmente sufficiente.
    Provero'
    Grazie
    Fab

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri