Salve, ritorno dopo diverso tempo sul Forum per chiedere un consiglio alla platea axiana. Esigenze di spazio fisico disponibile in casa (poco) e il rarefarsi, nel tempo, dell'attività musicale mi ha portato alla decisione di dismettere il mio bel rack di cui tanto andavo fiero (finale marshall 9100, pre JMP1, Multieffetto DIGITECH TSR24S, Cassa Marshall stereo 1922) per una soluzione più pratica e al tempo stesso anche più versatile: un combo Fender '65 deluxe reverb "aiutato" per le situazioni più distorte da un pedale Marshall "the guv'nor" prima serie (in sostanza usato come vice JMP1....) e da un IBANEZ TS 808 (situazioni tendenti al...bluesy). Fin qui tutto ok. Il fatto è che ogni volta che lo sguardo si posa sul vecchio (comprato appena messo in commercio da Marshall) JMP1 mi piange il cuore vederlo li, buttato, da una parte, impolverato, senza prospettive di utilizzo, nel lato meno accessibile del ripostiglio!!!!! Consapevole che i problemi di spazio sono un limite invalicabile, sto accarezzando l'idea di acquistare un bel finalino marshall EL 84 20/20 (molto meno ingombrante e pesante del mio vecchio 9100) da collegare, con il JMP1, al cono del Deluxe, dopo aver opportunamente scollegato il cavo che collega l'ampli al suo cono (eehhh, lo so, non storcete il naso per favore, vi capisco perfettamente....). Il punto è che non posso acquistare un'altra cassa per i ben noti problemi di spazio. Ho però realizzato che il 20/20 ha un'uscita stereo. E allora che fare? Usarlo tenendo spento un canale? Ne vale la pena? Oppure trovare un finale delle stesse dimensioni che sia MONO e di qualità non troppo lontana dal 20/20. Quale?
Attendo avidamente le vostre idee al riguardo, aspettandomi già critiche sul collegamento alla cassa del combo......(ma un'altra cassa, anche se piccola, proprio non me la posso permettere....). Saluti.
p.s. ovviamente il jmp non lo venderò mai!!!!!![]()
Segnalibri