banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: "Pacchetto" di pile al litio per pedalboard?!

Administrator L'avatar di Big Axe

"Pacchetto" di pile al litio per pedalboard?!

Sembra interessante, che ne dite? Peccato che eroghi solo 500 mA di corrente...

http://www.eneloop.info/it/prodotti/pedal-juice.html

Axista Senior L'avatar di robcali
    Trinakriano attualmente vive in provincia di Roma
    Per chi fosse interessato c'è anche questo prodotto Providence che genera 100mA X 6 pedali ed assicura una tensione costante di 9,6 V mentre pare che altri alimentatori abbiamo una tensione che oscilla tra 9.4 V e 9,8 V con conseguente problema in piccoli cambiamenti della qualità sonora ...

http://www.notreble.com/buzz/2011/11...-power-supply/

Non capisco: questo Providence sembra andare a 12V DC, quindi ha bisogno a sua volta di un alimentatore a rete 220V AC, in pratica è solo un controllo voltaggio, e costa una bella cifra. La faccenda delle sei prese non in parallelo la offrono in molti, vedi gli alimentatori Cioks sul nostro sito

http://www.axemagazine.it/archivio-a...e-2012?start=1

A mio avviso poi, anche qui, 100 mA vanno bene per un compressore, un wah o un overdrive, ma possono esser pochi per un delay e certi effetti digitali...
    La cosa che mi ha colpito dell'alimentatore Sanyo Eneloop è che non va a rete, è una "pilona" al litio, quindi niente cavo fino al muro o alla ciabatta...

Axista Senior
    L'idea della pilona al litio e' ottima....niente cavo e niente rumori....
    pero' potevano farlo piu potente e con uscite isolate....

Axista Senior L'avatar di robcali
    Trinakriano attualmente vive in provincia di Roma
    Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    Non capisco: questo Providence sembra andare a 12V DC, quindi ha bisogno a sua volta di un alimentatore a rete 220V AC, in pratica è solo un controllo voltaggio, e costa una bella cifra. La faccenda delle sei prese non in parallelo la offrono in molti, vedi gli alimentatori Cioks sul nostro sito

http://www.axemagazine.it/archivio-a...e-2012?start=1

A mio avviso poi, anche qui, 100 mA vanno bene per un compressore, un wah o un overdrive, ma possono esser pochi per un delay e certi effetti digitali...
    La cosa che mi ha colpito dell'alimentatore Sanyo Eneloop è che non va a rete, è una "pilona" al litio, quindi niente cavo fino al muro o alla ciabatta...
    Hai ragione Big,
    non si capisce bene ... pare che abbia bisogno di un adattatore 12 V ...
    ed in fondo 600 mA non è poi così tanto.
    L'unica cosa che mi incuriosiva è l'Auto Voltage Controller, anche se in realtà non so quanto possa influire nel suono un voltaggio più accurato dell'ordine di decimi di V.

Fortuna che ho ancora il mio vecchio pesante alimentatore a trasformatore, schermato e stabilizzato da 1,2 A, primi anni '90: 20.000 lire in un negozio G.B.C. di Roma, all'epoca mi sembrò una cifra esagerata, invece...

Axista Senior L'avatar di muzik
    Non porterei mai con me qualcosa che si può scaricare, però può funzionare per molti altri.

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri