banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Online il video test DigiTech iPB-10

Administrator L'avatar di Big Axe

Online il video test DigiTech iPB-10

Sul canale YouTube di "Axe" abbiamo caricato il video test della pedaliera per Apple iPad DigiTech iPB-10, complemento alla prova pubblicata su "Axe" di luglio/agosto 2012!
    Fateci sapere se il risultato risponde a quanto abbiamo scritto e a quanto vi aspettavate. Ciao

http://youtu.be/yftvGjubQVI

Axista Senior L'avatar di robcali
    Trinakriano attualmente vive in provincia di Roma
    Ciao,
    aspettavo questo video, più per curiosità che per altro (avendo già acquistato la Zoom G5 - proprio dopo aver letto le recensioni delle tre macchine da voi proposte nel numero 174 di Axe ... e dopo aver visitato un bel po' di siti internet di utilizzatori di amp-modeling).
    Non posso fare un confronto veramente "serio" senza aver provato la macchina e dopo un solo video e pochi "set" ... quindi perdonate la mia involontaria partigianeria per lo Zoom G5 ... ma se devo essere sincero (da quel poco che ho sentito) mi aspettavo suoni più caldi e patch più sofisticate (nonostante gli ottimi chitarristi che suonano il demo).
    Probabilmente il mio commento è influenzato dal recente acquisto ma mi chiedo: perchè comprare una macchina che costa il doppio dello Zoom (per giunta senza I-Pad) che probalmente suona come lo Zoom ( personalmente il suono dello Zoom mi sembra più "caldo" e "dinamico" della Digitech ... IHMO), che non ha looper, che ha quasi la stessa implementazione I/O del G5. Considerato che il G5 si può completamente controllare e programmare via usb la spesa più che doppia del Digitech mi lascia un pò perplesso ....

Rob

Administrator L'avatar di Big Axe
    Guarda, non sono un appassionato dei prodotti Apple, per cui mi faccio la tua stessa domanda circa la convenienza; però c'è da dire che la qualità dell'interfaccia e la facilità di gestione di cui si gode sullo schermone dell'iPad è assolutamente senza pari! Ovviamente questo vale se già possiedi un iPad... Quanto ai suoni, la prova di "Axe" parla abbastanza chiaro, prendono tutti 4 stellette a quella voce... Sì, la G5 è in effetti un po' più calda, la DigiTech lo è meno anche se è dinamicamente un po' più dettagliata, ma questi possono essere pregi o difetti a seconda dei contesti in cui si suona; ad esempio, non è detto che il "calore", nel mix di una band completa, sia sempre vincente. Dipende... Ma sono contento che la Zoom ti sia piaciuta, oltre tutto è certamente la più comoda da trasportare, ha un bel boost a valvola e un ottimo rapporto Q/P.

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri