banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: consigli per esperimento cassa 2 x 10"/12"

Administrator L'avatar di Big Axe
    Personalmente ho provato una fantastica Tone Tubby 2x12" verticale con coni Weber, credo che ancora stazioni nel laboratorio di Vincenzo Tabacco...

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

"...Italia girano sempre gli stessi coni... celestion e jensen su tutti reperire o sentire coni diversi da questi quali, weber, tayden, fane è già più complicato, ed anche qui la mia domanda era per sapere se qualcuno più esperto ha avuto esperienze diverse dalle solite..."

Hai ragione, ma è anche vero che molti altoparlanti che "girano" sono costruiti dallo stesso fabbricante.
    Ed è un fabbricante....italianissimo

Ciao
    Steven

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao

X Fab

Diminuire la tensione di alimentazione dello stadio finale è un espediente percorribile, ma pieno di insidie, spesso non solo ipotetiche.
    La polarizzazione vede spostarsi il punto di lavoro e di conseguenza la resa timbrica.
    Il clip è più facile ottenerlo, ma si tratta di una nuova esplorazione....
    Anche il TR out si comporta in modo diverso.
    Quindi, il concorso tra caratteristiche dei tubi, TR, segnale in input, crea un diverso stadio finale inteso come "generatore di armoniche" (se non sono chiaro, ti prego di scriverlo).
    Sono quasi sicuro che il nostro amico, dovrà fare qualche chiacchierata con chi gli sta costruendo l'ampli, una volta pronto per il varo.

Di NON scorgere.
    In troppi giovani colgo mancanza di feeling, soul...blues.

Ciao,
    Steven

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao

X Fab

Diminuire la tensione di alimentazione dello stadio finale è un espediente percorribile, ma pieno di insidie, spesso non solo ipotetiche.
    La polarizzazione vede spostarsi il punto di lavoro e di conseguenza la resa timbrica.
    Il clip è più facile ottenerlo, ma si tratta di una nuova esplorazione....
    Anche il TR out si comporta in modo diverso.
    Quindi, il concorso tra caratteristiche dei tubi, TR, segnale in input, crea un diverso stadio finale inteso come "generatore di armoniche" (se non sono chiaro, ti prego di scriverlo).
    Sono quasi sicuro che il nostro amico, dovrà fare qualche chiacchierata con chi gli sta costruendo l'ampli, una volta pronto per il varo.

Di NON scorgere.
    In troppi giovani colgo mancanza di feeling, soul...blues.

Ciao,
    Steven

Nota:
    Per caso.....di Mestre?

Ecco...è da li che provengo...ci ho abitato 5 anni.
    Ultima modifica di Stefano Sabatino; 10-16-2012 alle 10:28 AM.

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Si, il trasformatore d'uscita.
    Secondo me (non lo so con certezza: non ho mai misurato), circolando meno corrente, qualcosa di diverso accade.

Ciao,
    Steven

Axista Junior
    Sono di Pieve di Soligo, conosco bene l'essemusic (ci ho speso tanti bei soldini!!! hihih) ragazzi qui ho capito che siete tutti professionisti della musica, super esperti anche di componentistica e costruzione, ed io un amatore a vostro confronto...la persona con cui sono in contatto per la costruzione dell'ampli si chiama Francesco è di Milano e costruisce ampli sotto il nome di "LAUS" ha una pagina su Myspace ed presente sul Mercatino musicale dove vendo una testata costruita da lui, in un altro forum ho conosciuto un ragazzo che ha si è fatto costruire una testata e ne parlava in maniera entusiastica per cui ha deciso di contattarlo...Italo beh non so a cosa ti rifeisci per i deja vù, se vuoi possiamo scriverci in privato assolutamente, ma ripeto ho fatto delle domande per chiarmi dei dubbi circa una possibile configurazione ad uso studio che mi permetta di aver la massima qualità possibile senza dove a tutti i costi sentire i vicini che mi urlano dietro! Da quello che scrivi credo che ci siano delle dinamiche in questo forum che non conosco e che in passato hanno creato problemi, me ne dispiace però dietro quello che ho scritto non c'è veramente niente se non la voglia ed il desiderio di migliorare il mio setup nel mio studiolo!!!

Axista Senior L'avatar di robcali
    Trinakriano attualmente vive in provincia di Roma
    Citazione Originariamente scritto da freeguitar Vedi messaggio
    Ma dai? finalmente un utente vicino!!!!
    abitiamo a 20 km di distanza.......

Se sei "vecchierello" come me ti ricorderai di Berti a Fontigo, no??

Dai che un giorno ci troviamo e parliamo di ampli

Fabiano Mazzoni

P.S.
    Qui nessuno ha la pretesa di essere esperto, parlo per me!
    Anzi, sono un ignorantone che anela alla conoscenza
    Se abitavo a 20 km da Fabiano .... avrei subito fissato un appuntamento per conoscerlo

Axista Senior L'avatar di robcali
    Trinakriano attualmente vive in provincia di Roma
    Citazione Originariamente scritto da italo de angelis Vedi messaggio
    Il mio commento dubbio non si riferisce tanto a ciò che scrivi...quanto a qualcosa di molto più grande di un semplice post... come dire...un dejà vu che potrebbe costare caro a qualcuno che si diverte a fare l'imbecille...
    Se vuoi posso chiamarti a casa (numero fisso, NON cellulare) e rispondere a qualunque domanda hai. Mandami semplicemente un messaggio privato.

Se personalmente avessi delle domande da farti mi chiamaresti al telefono fisso?

Lo faresti con tutti gli utenti del Forum?

Oppure stai riservando questo particolare servizio ad un solo utente del Forum ... in questo caso solo al 1001esimo utente?

Oppure è solo un opzione riservata ai soli utenti dai quali ricevi un feedback di "Deja vu"?

E' una cosa piuttosto importante che aveva dei risvolti legali molto gravi.
    Fortunatamente è stata appurata nella sede competente.
    Al solito metti bocca dove il tuo buonsenso non arriva...

Parlo al telefono con diversi utenti di questo forum.
    Non vedo perchè dovrei farlo con tutti.

Stefano Sabatino
    Guest
    Citazione Originariamente scritto da freeguitar Vedi messaggio
    No, la domanda era rivolta ad Oltre; ah si? hai abitato 5 anni a Mestre? in che periodo?

Ciao,

Da ragazzino.
    Precisamente a Zelarino, davanti le suore dove c'era l'asilo.
    Vicino il campo sportivo.

Steven

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri