banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Preamp Valvolare per uso notturno

Axista Junior

Preamp Valvolare per uso notturno

Ciao a tutti,

mi sto orientando all'acquisto di un preamp valvolare per suonare la sera in cuffia.
    La cernita mi ha portato a questi due prodotti:

1) H&K Tubeman MKII (http://www.hughes-and-kettner.com/products.php5?id=11)
    2) Damage Control Womanizer (http://damagecontrolusa.com/products/womanizer/)

Fattori in comune: sound blues/rock - prezzo dell'usato (€ 150/200)- uscita speaker simulated
    Fattore distintivo: il clean del tubeman è a stato solido e la valvola entra in gioco sul lead mentre il Womanizer è totalmente valvolare

In passato, per sedare le mie voglie notturne, ho usato:
    - POD XT ( non presta alcuna differenza se uso una tele o una LP per non parlare di dinamica e/o tocco)
    - un Dummy Load con carico fittizio e speaker out per la mia testata ma il crunch/distorto era davvero infimo.

....quindi mi son detto provo con un pre valvolare, entro in un mixerino e qui attacco le cuffie... almeno dovrei avere un sound molto più realistico.

A questo punto, a proposito del Tubeman II o del Demonizer, chiedo a chiunque l'ha avuto o lo possiede che risultati ha avuto in cuffia ?
    Un'altra info, quale modello di mixer utilizzate tra il pre e le cuffie ?

Grazie a tutti.

Pasquale

Administrator L'avatar di Big Axe
    Citazione Originariamente scritto da versanteest Vedi messaggio
    Ciao a tutti,

mi sto orientando all'acquisto di un preamp valvolare per suonare la sera in cuffia.
    La cernita mi ha portato a questi due prodotti:

1) H&K Tubeman MKII (http://www.hughes-and-kettner.com/products.php5?id=11)
    2) Damage Control Womanizer (http://damagecontrolusa.com/products/womanizer/)

Fattori in comune: sound blues/rock - prezzo dell'usato (€ 150/200)- uscita speaker simulated
    Fattore distintivo: il clean del tubeman è a stato solido e la valvola entra in gioco sul lead mentre il Womanizer è totalmente valvolare

In passato, per sedare le mie voglie notturne, ho usato:
    - POD XT ( non presta alcuna differenza se uso una tele o una LP per non parlare di dinamica e/o tocco)
    - un Dummy Load con carico fittizio e speaker out per la mia testata ma il crunch/distorto era davvero infimo.

....quindi mi son detto provo con un pre valvolare, entro in un mixerino e qui attacco le cuffie... almeno dovrei avere un sound molto più realistico.

A questo punto, a proposito del Tubeman II o del Demonizer, chiedo a chiunque l'ha avuto o lo possiede che risultati ha avuto in cuffia ?
    Un'altra info, quale modello di mixer utilizzate tra il pre e le cuffie ?

Grazie a tutti.

Pasquale

Ciao Pasquale, all'uscita della linea Damage Control provammo tutti i pedali su Axe: ottimi! E sfortunati sul mercato... Personalmente non avrei dubbi: Womanizer.

Axista Junior
    Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    Ciao Pasquale, all'uscita della linea Damage Control provammo tutti i pedali su Axe: ottimi! E sfortunati sul mercato... Personalmente non avrei dubbi: Womanizer.
    Ciao Big !
    Grazie x a dritta !

Ti ricordi come rendeva con lo speaker simulator ?
    Un'ultima cosa, che mixer mi consiglieresti per attaccarci poi le cuffie ?

Grazie

Administrator L'avatar di Big Axe
    Rendeva molto bene... Come mixer non saprei cosa consigliarti, sicuramente non troppo economico o ti perdi la qualità originale.

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Un qualsiasi mixer che garantisca possibilità di risposta assolutamente Flat e distorsione contenutissima anche con applicati segnali in input di una certa ampiezza.
    Si tratta di una parte di mercato che offre decine di prodotti validi, spesso basati su circuiti integrati di nota fattura ed affidabilità.

Ciao,
    Steven

Axista Junior L'avatar di SimoneSalvatore
    Citazione Originariamente scritto da versanteest Vedi messaggio
    Ciao Big !
    Grazie x a dritta !

Ti ricordi come rendeva con lo speaker simulator ?
    Un'ultima cosa, che mixer mi consiglieresti per attaccarci poi le cuffie ?

Grazie
    Io andrei su qualcosa del genere, che poi ti può tornare utile anche dal vivo:

http://www.mackie.com/products/802vlz3/

Ciao,
    Simo

Axista Junior
    Citazione Originariamente scritto da Stefano Sabatino Vedi messaggio
    Ciao,

Un qualsiasi mixer che garantisca possibilità di risposta assolutamente Flat e distorsione contenutissima anche con applicati segnali in input di una certa ampiezza.
    Si tratta di una parte di mercato che offre decine di prodotti validi, spesso basati su circuiti integrati di nota fattura ed affidabilità.

Ciao,
    Steven
    grazie a tutti per i consigli
    Adesso sono alla fase mixer !
    venendo ai dettagli, mi consigliereste qualche modello ?
    Il mio budget è max € 200 .... sia chiaro, se non li spendo tutti non mi dispiace

Diciamo che mi sono fatto questa idea:

1) Mackie 402, lo trovo a € 100
    2) Mackie 802 €200 (consigliato da SimoneSalvatore), Mackie pro fx8 €167 ex-demo, Allen & Heath ZED 10 €198

Io devo usare il mixer per ascoltarmi in cuffia e per registrare qualche traccia entrando nel PC, quindi credo di non aver bisogno di un botto di canali ma vorrei un prodotto di qualità (non un banco incombrante) che mi permetta di avere un suono fedele e non alterato da filtri pessimi.
    In base alla vostra esperienza, il Mackie 402 va già bene per le mie esigenze in termini di qualità/prodotto ?
    Ogni suggerimento è ben accetto
    Vi ringrazio anticipatamente.

Pasquale
    Ultima modifica di versanteest; 12-06-2012 alle 09:53 PM.

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Quel miglior consiglio di chi un prodotto lo ha già utilizzato e quindi conosciuto, professionalmente?
    Il mackie 802, per te sarà una Ferrari che piano piano imparerai a conoscere ed utilizzare, fino a raggiungerne i limiti.
    Dai, fa uno sforzo e prendilo.

Ciao,
    Steven

Axista Junior
    Citazione Originariamente scritto da Stefano Sabatino Vedi messaggio
    Ciao,

Quel miglior consiglio di chi un prodotto lo ha già utilizzato e quindi conosciuto, professionalmente?
    Il mackie 802, per te sarà una Ferrari che piano piano imparerai a conoscere ed utilizzare, fino a raggiungerne i limiti.
    Dai, fa uno sforzo e prendilo.

Ciao,
    Steven
    Alla fine mackie è stato

mi sono aggiudicato un Mackie 1202 VLZ PRO (made in USA) nuovo a € 138

ho qualche canale in più che potrebbe tornarmi utile in futuro. In Italia usato lo avrei pagato quasi il doppio.
    Credo di aver fatto un affare

http://www.ebay.it/itm/290822433176?...84.m1423.l2649

$(KGrHqF,!qEFC)i4GWcDBQtMigCcvQ~~60_12.JPG
    $T2eC16hHJHEE9ny2tlIGBQtMii(UOQ~~60_12.JPG
    $T2eC16NHJH8E9qSEU6OJBQtMiiR4sw~~60_12.JPG

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri