banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: Utopia Casalinga: il vero sound marshall in miniatura!

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

"...dopo averla realizzata cominceremo a provarla con varie tipologie di cabinet fino a quando non troveremo il suono che ho in mente e nelle orecchie."

Beh...mi fa piacere leggere questa affermazione.
    Mi viene da scrivere: BRAVI !!!
    Davvero.

Solo una cosa, piccola piccola: attenzione a non personalizzare troppo l'ampli con lo speaker, perchè si corre il rischio di renderlo monotimbrico.
    Per il resto, mi ripeto: BRAVI!

Ciao,
    Steve
    Ultima modifica di Stefano Sabatino; 05-02-2013 alle 12:56 PM.

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Ho 50 anni.
    Presi in mano la prima chitarra elettrica a 14 e già allora pensai ad un accessorio nel quale suonare senza disturbare i vicini.
    Questo perchè il problema era reale ed i condomini proprio non sopportavano le mie follie (non si suona alle 14 o alle 24)

All'epoca, un isolation box, mi sembrava una buona idea.
    Oggi, dopo tanta esperienza, mi sono reso conto che si tratta di una inutilità.
    E' preferibile entrare in un processore e registrare.

Tanto per farti un esempio, tieni presente che TUTTI, ma proprio TUTTI gli altoparlanti del mondo o qualsiasi cab, sono ripresi a non meno di un metro.
    Quel che spesso vedi sui palchi, ovvero microfono appoggiato all'ampli, è un madornale errore.
    Riprendere uno speaker a 5/10cm non ha senso.

IMO

Ciao,
    Steve

Administrator L'avatar di Big Axe
    Sab, ma cosa dici!? Microfono appoggiato sull'ampli = madornale errore?! Ma dai, ma da quando...

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Vediamo un po....
    Immaginiamo di aver posizionato il microfono vicino all'altoparlante.
    Secondo voi, che spettro si rileverà nelle 3 posizioni, A B e C ?!?!

Ciao,
    Steve

GuitSp.jpg

Axista Senior L'avatar di muzik
    Secondo me in linea ideale Stefano non ha tutti i torti, soprattutto se si parla di riprendere "fedelmente" il suono. La realtà però è un'altra cosa, e sono tantissimi gli altoparlanti ripresi da vicino, e qualche motivo c'è. In ogni caso, per fare i suoni non esistono errori madornali: attaccare l'uscita cassa di una testata a un pedalino è un errore madornale, ma il microfono (parlo dello studio) si può piazzare in qualsiasi modo.
    Ultima modifica di muzik; 05-22-2013 alle 07:45 AM.

Bah.... pensare di avere un Marshall da 1 watt ed il suo vero suono è come andare a sciare con pinne, muta ed occhiali!

Piuttosto...
    c'è qualcosa che forse non conoscete e varrebbe la pena di approfondire.
    La maggior parte del professionismo internazionale, studi compresi, parla di questi prodotti francesi come di qualcosa di veramente incredibile.
    Sono in molti ad averli già inclusi nei loro setup di registrazione e ne ho sentite molte (registrazioni) in cui il suono è davvero impeccabile.
    Inoltre la parola di molti utenti che conosco per il loro "orecchio" non mi lascia molti dubbi.
    In Italia... sappiamo... le cose arrivano anni ed anni dopo... magari stavolta qualcuno è più rapido!

http://www.two-notes.com/en/#

In Italia li importa MidiWare

Sì, è un po' di mesi che li tengo d'occhio, e mi son ripromesso di provare il software in versione free che è sul sito appena ho finito di capire un altro po' di cose che ho.

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri