banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Two Notes Torpedo plugin

Axista Senior

Two Notes Torpedo plugin

Ieri, visto questo forum, ho scaricato la versione free del plugin Torpedo PI la versione free.
    Ha limitazioni non indifferenti tipo un solo microfono sm 57 una sola cassa 4X12... ed altre... ma in un oretta di lavoro con le varie impostazioni sono riuscito a cacciare un suono che mi piace. Collegando la chitarra alla pedaliera, che ha due preamp, e la pedaliera alla scheda sonora... è venuto un bel suono discretamente vivo.
    Oggi cercherò di migliorarlo se riesco.

Qualcuno conosce la versione commerciale... cosa ha in più?

Axista Senior
    Citazione Originariamente scritto da magheggio Vedi messaggio
    Qualcuno conosce la versione commerciale... cosa ha in più?
    Mi spiego meglio:
    1. è possibile spostare il microfono rispetto alla cassa?... nella versione free si può mettere molto vicino al cono in basso a sinistra... ma non al centro, per esempio
    2. è possibile spostare la cassa al centro della stanza o della parete? In quella posizione dovrebbe accentuare innaturalmente i bassi...
    3. è possibile usare più di una cassa? Sarebbe interessante costruire un muro di casse come nei concerti.

Axista Senior
    Citazione Originariamente scritto da magheggio Vedi messaggio
    Mi spiego meglio:
    1. è possibile spostare il microfono rispetto alla cassa?... nella versione free si può mettere molto vicino al cono in basso a sinistra... ma non al centro, per esempio
    2. è possibile spostare la cassa al centro della stanza o della parete? In quella posizione dovrebbe accentuare innaturalmente i bassi...
    3. è possibile usare più di una cassa? Sarebbe interessante costruire un muro di casse come nei concerti.
    Ho scoperto che è possibile utilizzare fino a cento casse in una solo istanza del plugin... niente male.

Ho visto un video molto interessante sul tubo di un metallaro incallito come me che registra con quattro casse microfonate con 4 microfoni diversi, sm57 e a nastro, ed il suono è devastante e dinamico... per una ritmica a motosega...
    mmmm quasi quasi ....... se lo trovo a poco....

Administrator L'avatar di Big Axe
    Magheggio, al momento non sappiamo dirti... Stiamo testando per la rivista il modello Torpedo C.A.B. e il report sarà pubblicato su Axe di settembre. Abbiamo fatto anche confronti diretti con vecchi sistemi di simulazione analogici, di cui riferiremo. Altro al momento non so. Ciao

Axista Senior
    Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    Magheggio, al momento non sappiamo dirti... Stiamo testando per la rivista il modello Torpedo C.A.B. e il report sarà pubblicato su Axe di settembre. Abbiamo fatto anche confronti diretti con vecchi sistemi di simulazione analogici, di cui riferiremo. Altro al momento non so. Ciao
    In effetti non è male anche la Torpedo CAB.
    Diciamo che se uno suona prevalentemente in casa col PC sarebbe intelligente il plugin, visto che costa anche di meno.
    Se invece uno possiede un gruppo e non si vuole portare dietro amplificatori e/o casse la CAB sarebbe un aggeggio miracoloso per 500 euro.

Devo fare economia, per ora aspetto l'axe di settembre, allora.

Axista Senior
    Salve Raga, avete visto la novità sul sito TWO NOTES... io l'ho trovata 4 giorni fa.
    Ora c'è il plugin Wall Of Sound III liberamente scaricabile (in prova per 30 giorni e con qualche funzionalità bloccata) con due cab (una 1 X 12 e una 4 X 12) svariati microfoni e finali.
    Al termine dei 30 giorni è richiesto l'acquisto di almeno una CAB per 8 euro e si sbloccano così le funzionalità complete del prodotto... almeno così ho capito io...
    Per 8 euro a cab, non appena le poste mi sbloccano la postepay, me ne prendo anche più di una... questo si che è anti pirateria.

Axista
    L'ho provata anche io e non sono proprio entusiasta onestamente: ho trovato suoni più vicini ai miei gusti usando il vst LeCab 2.0 e gli impulsi gratuiti di Red Wire (mette a disposizione gli impulsi di una 4x12 marshall coi Greenback, di cui ho apprezzato particolarmente la versione microfonata col royer 121).

Axista Senior
    Citazione Originariamente scritto da ichil Vedi messaggio
    L'ho provata anche io e non sono proprio entusiasta onestamente: ho trovato suoni più vicini ai miei gusti usando il vst LeCab 2.0 e gli impulsi gratuiti di Red Wire (mette a disposizione gli impulsi di una 4x12 marshall coi Greenback, di cui ho apprezzato particolarmente la versione microfonata col royer 121).
    Beh... forse è per i suoni... io l'ho usato per i suoni metal disattivando le cab di Guitar Rig... per i puliti sono soddisfatto con Guitar Rig e TH2...
    devo dire che il plugin free era più facile, c'erano meno variabili da gestire, ma io vorrei arrivare ad utilizzare il muro di casse con più microfoni...

Axista
    Pure io per il metal (sia con la 6 corde che con la 7), ma ho usato mia brunetti 059 diretta nella scheda audio (posso prelevare il suono dopo il finale) e senza cassa (ha il carico automatico sul finale).
    Dai un'occhiata a LeCab2 per il muro di casse: puoi caricarci fino a 8 impulsi e metterli a dx o a sx.
    Quando ho tempo proverò anche a caricare gli impulsi che mi piacevano dentro a WoS III per vedere se c'è differenza rispetto a LeCab.

Axista Senior
    LECab2.0 sul mio sistema non funge... suona molto male... tutti i prodotti Poulin per la verità rendono malissimo sul mio sistema...

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri