banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: jammin' on Sunny

Axista Junior

jammin' on Sunny

Ciao a tutti ragazzi, vi lascio il mio ultimo video, fatemi sapere che ne pensate! Se vi va iscrivetevi al mio canale youtube, presto ci saranno nuovi video sia didattici che su nuovi brani!

http://www.youtube.com/watch?v=cqjU5FKSbhs

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Pure questo è bello:

http://www.markmcguigan.com/2009/03/...-jam-on-sunny/

Ciao,
    Steve

Axista Junior
    ma va!? ahah è Greg Howe!!! anche quella di bireli lagrene o pat martino, scofield, sylvain luc etc etc

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Greg Howe..?!?!
    Ma va!?

Hey...rimasto male?
    Riferivo al timbro, al contrasto tra la tua versione (bella) e questa, e NON intendevo minimizzare la tua performance.
    Siamo alle solite: il narcisismo autoreferente ed imperante di certi artisti, li acceca e li rende....piccoli, piccoli.
    Purtroppo.

Oppure, ho capito male, Antonio?

Ciao,
    Steve

Administrator L'avatar di Big Axe
    Citazione Originariamente scritto da tony ferrara Vedi messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, vi lascio il mio ultimo video, fatemi sapere che ne pensate! Se vi va iscrivetevi al mio canale youtube, presto ci saranno nuovi video sia didattici che su nuovi brani!

http://www.youtube.com/watch?v=cqjU5FKSbhs

Bella chitarra! Sbaglio o è una vecchia Gibson Howard Roberts?

Axista Junior
    no stefano! nessun narcisismo, scusami ma credo sia la decima volta che come risposta mi viene linkato il video di greg howe!! lol solo un piccolo sfogo momentaneo! piu che altro anche perchè quando uno pubblica un proprio video fa piacere ricevere critiche/commenti personali sul video! ps non avevo minimamente inteso il tuo commento nel modo che hai spiegato! anzi...
    scusa ancora la risposta secca!

Axista Junior
    big axe si si bravissimo! è la fusion III, l'adoro come chitarra, leggera, cassa abbastanza piccola, manico comodissimo e non troppo nasale!

Stefano Sabatino
    Guest
    Citazione Originariamente scritto da tony ferrara Vedi messaggio
    no stefano! nessun narcisismo, scusami ma credo sia la decima volta che come risposta mi viene linkato il video di greg howe!! lol solo un piccolo sfogo momentaneo! piu che altro anche perchè quando uno pubblica un proprio video fa piacere ricevere critiche/commenti personali sul video! ps non avevo minimamente inteso il tuo commento nel modo che hai spiegato! anzi...
    scusa ancora la risposta secca!

Ciao,

E' tutto ok.
    Ci si può fraintendere su queste piazze.

Allora: il tuo video mi piace.
    Mi piace la chitarra, mi piace come suoni (io sono una emerita comparsa in confronto e te) e mi piace come interpreti il pezzo.
    C'è calore, mi sembra.

Mi piacciono un po meno...i suoni.
    Le prime tre corde (mi si sol) sembrano (e ripeto "sembrano") troppo acute, per i miei gusti.
    Più vicine ad una acustica che alle potenzialità della Gibson, ma è chiaro che fra il tuo suono e le mie orecchie, c'è di mezzo tanta roba, quindi chissà se la mia impressione è giusta.
    Vedo che hai usato il pick up al manico, quindi "corpo" dovrebbe non mancare.

Ti ho postato Howe, non per minimizzare la tua esecuzione, ma solo per contrapporre un timbro, una distorsione che, secondo me, è molto piacevole.
    Ti dirò....: il fatto che ti postano Howe, potrebbe essere uno sfottò (i musicisti, i chitarristi, sono dei maghi in quanto ad invidia e propensione alla critica), ma...anche una forma inconscia di riconoscimento della tua capacità.
    Riflettici

Che setup hai utilizzato?
    Quale altoparlante riproduce il tuo suono?
    Come hai ripreso il suono?
    Dove passa il segnale?

Ciao,
    Steve

Nota: please, hai il Tab?
    Ultima modifica di Stefano Sabatino; 07-30-2013 alle 07:48 AM.

Axista Junior
    innanzitutto grazie per le belle parole! :-) sul suono molto deriva principalmente dal fatto che è stato usato un ampli virtuale! se avessi usato il mio bogner alchemist di sicuro sarebbe uscito un suono migliore! però maledizione è davvero troppo pesante e scomodo da trasportare il combo 2 coni!
    il suono quindi ha fatto un percorso molto breve, chitarra scheda audio logic con ampli virtuale.
    Per quanto riguarda la trascrizione non ho ancora fatto nulla, il video è solo il risultato di svariate ore di jam su quel pezzo lol stavo pensando, lavoro permettendo, di preparare dei video su alcuni fraseggi che ho utilizzato, magari con trascrizione annessa! ma tra le altre cose sto preparando anche nuovi brani come giant steps, strollin', stella by starlight e sto rispolverando anche il canale distorto! lol l'unico problema è solo il tempo!

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Aahh...ecco
    Non stavi suonando Analog.
    Ok, va bene.
    Rimane il fatto che sei bravo ed il pezzo mi piace come lo hai personalizzato.

Dai...prepara altri video, please

Ciao,
    Steve

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri