Salve
Succede una cosa strana con la mia strumentazione:
ho due chitarre, una pedaliera che contiene due preamp, un finale marshall 20 20 e due casse.
La pedaliera è cablata con vari jack e jackini non tutti di qualità... posto un immagini se qualcuno ha la curiositàcablaggio pedaliera.jpg
Con la prima chitarra una jackson slsmg con EMG attivi di serie che ha 4 anni non ci sono problemi di sorta... suona alla grande.
Con la seconda chitarra che è una assemblata/liuteria che monta due Tesla Plasma 1 ed un SD Invader appena completata alzando il pot del tono si sente un forte fruscio... su ogni posizione dello switch e sia in distorto che in pulito. Dal liutaio, sulla sua strumentazione, la stessa non evidenzia questo problema, è sufficientemente silenziosa.
Suppongo possa dipendere dai jack... Per il momento penso di provarla con una testata che ho a parte senza pedalini in mezzo collegando solo chitarra e testata con un jack per volta...
Puo dipendere anche dai pedali?
Perchè con l'altra chitarra non ci sono problemi?
L'elettronica tra le due è molto simile... nessuna delle due ha la massa al ponte (tutti e due ponti fissi, qualcuno non la mette con questi ponti)... sulla slsmg la massa è collegata al corpo chitarra... sull'altra no... cambia se collego la massa al corpo chitarra anche su questa?
Altri suggerimenti?
Segnalibri