banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Mostra risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: problema fruscio su chitarra autocostruita

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Si, ho capito credo, ed hai ragione.
    Penso però, che il problema del nostro amico sia difficilmente ovviabile in questo modo.

Provo a spiegarmi.
    Se un amplificatore non è rumoroso e garantisce quindi una certa dinamica utile, sollecitandolo con segnali utili anche ampi, si ottiene quello che descrivi (se ho capito bene, ripeto).
    In caso contrario, ovvero se la fonte del suono possiede rumore di fondo/disturbo non trascurabile, inesorabilmente amplifichi anche quello ed il risultato è catastrofico, come abbiamo avuto modo di verificare con il video.

Ed è giusto sia così, perchè l'ampli non fa altro che il suo dovere: amplifica quel che vede sull'ingresso.

Ciao,
    Steve

Axista Senior
    Per la verità il 20/20 è regolato a meno di 1/4... per il momento non l'ho mai alzato oltre, non c'è stato motivo... ... suono sempre in casa, fuori si suona proprio poco...

Axista Senior
    Comunque se non mi fossi affidato a quegli incompetenti di Gianand di Livorno per fare il corpo tutto questo non sarebbe successo... neanche io secondo me avrei potuto fare di peggio.

Axista Senior L'avatar di muzik
    Rispondo a Stefano e Magheggio: la mia non era una soluzione o una proposta. Mi era solo venuto in mente questo dettaglio, e ho buttato lì l'idea, che comunque avrebbe spiegato solo il minore rumore sulla testata, ma non la sua presenza. In ogni caso proprio la testata è meno potente del finale, oltre al fatto che Magheggio suona a volumi da casa. Insomma, non fa niente... vedo se mi viene in mente altro.

Axista Senior L'avatar di Burny
    Citazione Originariamente scritto da magheggio Vedi messaggio
    12 WATT... perchè?
    B-Stock, Marshall EL84 20/20 Valve Power Amp - stereo, 2x 20W...The 20/20 delivers 2x20 Watts into 8 or 16 Ohms

Citazione Originariamente scritto da magheggio Vedi messaggio
    Comunque se non mi fossi affidato a quegli incompetenti di Gianand di Livorno per fare il corpo tutto questo non sarebbe successo... neanche io secondo me avrei potuto fare di peggio.
    ...Ma non avevi detto che provata da loro (gli incompetenti di Gianand) la chitarra era silenziosa?

Omagg.

B

Axista Senior
    Citazione Originariamente scritto da Burny Vedi messaggio
    ...Ma non avevi detto che provata da loro (gli incompetenti di Gianand) la chitarra era silenziosa?

Omagg.

B
    No, avevo detto che la chitarra era silenziosa dal liutaio (sul suo mesa) che è di Alessandria... gli incompetenti Gianand sono di Livorno.

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri