banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: problema fruscio su chitarra autocostruita

Administrator L'avatar di Big Axe
    Ma se collega la chitarra direttamente a pre e finale non fa prima?!

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Si, ma non passa per alcun circuito di rilevamento ed amplificazione o di conversione.
    Sia i campionamenti sia il rumore termico, sono amplificati.
    Purtroppo la differenza S/N si abbassa....
    Boh, sta cosa che descrive mi incuriosisce, vorrei capire bene.
    Aspettiamo le prove

Da qui...è difficile comprendere cosa accade

Ciao Big
    Steve

Comunque, qui trovate le specifiche del Boss LS-2:

http://www.roland.it/prodotti/prodot...dale%20singolo

Axista Senior
    Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    Ah, altra cosa: l'LS-2 ha impedenza d'ingresso di 1 MOhm e impedenza di carico raccomandata di almeno 10 KOhm; stessa cosa il PitchFactor. Credo che i tuoi preamp non rispettino quest'accoppiamento. Inoltre, quale delle possibilità A/B/Bypass dell'LS-2 usi? Prova a usare la chitarra incriminata solo con un pre e il finale direttamente collegati: se il fruscio sparisce forse hai trovato il problema: sostituisci l'LS-2 con uno switch A/B passivo. Infine, io metterei assolutamente i due pedali effetto prima dei preamp, in ogni caso... Facci sapere.
    L'LS-2 (lo usavo in A+B Mix/Bypass... che poi mi devono spiegare che vuol dire che devo collegare comunque un jack all'input se no è spento, non è vero niente funziona uguale, ho provato anche a collegarlo il jack ma non cambia) non è un problema ho già provato ad escluderlo utilizzando uno per volta tutti e due i pre ed il rumore non è cambiato... forse si è dovuto ai pre... in questo caso potrei utilizzare la testata come pre prendo il segnale dal send del loop effetti e lo porto ai pedali (al pitch factor) saltando i 2 pre, così da vedere se sono loro... però mi piacevano così tanto, sopratutto il B1...
    Devo ancora fare il test suggerito da Stefano.... oggi vado a comprare la femmina.
    Ultima modifica di magheggio; 09-11-2013 alle 08:34 AM.

Axista Senior
    Ho fatto una prova con un terzo pre... ho escluso tutti e due quelli della pedaliera e messo un behringer mic2200 e poi il pitch factor... con questo pre il rumore scompare.
    Rimettendo la pedaliera come stava ho notato che il rumore scompare se tocco le corde della chitarra e uno switch di uno dei due pre a pedale.
    Che vuol dire questo?

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao,

Vuol dire che sia le masse dei diversi ammenicoli (chitarra compresa), sia i circuiti di uno dei due pre che non usi più, creano una qualche incompatibilità fra di loro e generano rumore intrinseco di livello fin troppo alto.

Che accade creando un collegamento di massa esterna fra tutti gli scatolini?
    Uno dei due pre è digitale o presenta una qualche sezione tale?
    Il test del jack lo hai eseguito?

Ciao,
    Steve

Citazione Originariamente scritto da magheggio Vedi messaggio
    Ho fatto una prova con un terzo pre... ho escluso tutti e due quelli della pedaliera e messo un behringer mic2200 e poi il pitch factor... con questo pre il rumore scompare.
    Rimettendo la pedaliera come stava ho notato che il rumore scompare se tocco le corde della chitarra e uno switch di uno dei due pre a pedale.
    Che vuol dire questo?
    L'Ls-2 è rimasto lì in questi cambi?

Occhio, il preamp linea/mic della Behringer, oltre a convertire a 4dB il segnale in uscita, ha una sensibilità molto più elevata all'ingresso microfono rispetto a un preamp per chitarra, qundi dovresti udire ancor più rumore e questo toglierebbe ulteriori dubbi su possibili problemi della chitarra...

Stefano Sabatino
    Guest
    Citazione Originariamente scritto da Big Axe Vedi messaggio
    Occhio, il preamp linea/mic della Behringer, oltre a convertire a 4dB il segnale in uscita, ha una sensibilità molto più elevata all'ingresso microfono rispetto a un preamp per chitarra, qundi dovresti udire ancor più rumore e questo toglierebbe ulteriori dubbi su possibili problemi della chitarra...
    Ciao,

Si, credo tu abbia ragione.
    La chitarra, forse, presenta solo i classici e normalissimi disturbi propri di qualsiasi modello si voglia considerare.
    Vorrei solo capire qual'è il livello di rumore di ognuno di quei scatolotti con la prova del "tappo" sul cavo d'ingresso.

Cosa vuol dire che converte il segnale a 4db?

Ciao,
    Steve

Citazione Originariamente scritto da Stefano Sabatino Vedi messaggio
    Ciao,

Si, credo tu abbia ragione.
    La chitarra, forse, presenta solo i classici e normalissimi disturbi propri di qualsiasi modello si voglia considerare.
    Vorrei solo capire qual'è il livello di rumore di ognuno di quei scatolotti con la prova del "tappo" sul cavo d'ingresso.

Cosa vuol dire che converte il segnale a 4db?

Ciao,
    Steve
    ... esce un segnale di linea a 4dB, volendo, pure bilanciato...

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri