banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Perché pretendiamo strumentazione... eterna?!

Axista
    Beh, che le eccellenze ci siano e siano di varie epoche è innegabile, ma quel che intendevo io era il fenomeno che si ritrova in parecchi annunci:
    "Vendo oggetto xyz prodotto 2 anni fa, niente a che vedere con quella spazzatura del modello attuale, suona benissimo, vintagggge!"
    Che in qualche caso questo sia vero (magari han cambiato i componenti) non lo posso negare, ma per molti la cosa è "a prescindere".

Administrator L'avatar di Big Axe
    Questo è vero! Prendete le chitarre Gibson e Fender Anni '70, le peggiori che i due marchi abbiano prodotto nella loro storia, eppure oggi valutate e ricercate...

Axista Senior L'avatar di Burny
    Citazione Originariamente scritto da ichil Vedi messaggio
    fenomeno che si ritrova in parecchi annunci:
    "Vendo oggetto xyz prodotto 2 anni fa, niente a che vedere con quella spazzatura del modello attuale, suona benissimo, vintagggge!"
    Hola, per quanto mi riguarda ci sono due aspetti da considerare:

1) sto vendendo, ergo, quello che propongo è l'affare del secolo

2) Il vintage, vecchio, come volete chiamarlo, è da sempre riproposto da Gibson e Fender come sinonimo di eccellenza; mi ricordo la copertina di AXE, la fender presa a calci e morsi di VH (replica) che costava 15/20K euro.

Serie VOS e Historic e compagnia cantando.
    Stiamo ancora cercando di riprodurre il PAF...quando dovremmo innanzitutto stabilire qual'è il riferimento di un pickup che per 10 pezzi prodotti, all'epoca, erano 10 pickup diversi...oggi Gibson tira fuori l'ennesimo modello alla modica cifra di 500 bucks!

Stiamo cercando il TS808 coll'operazionale (è un componente elettronico...che fa operazioni) la cui sigla inizia per j...838 boh, e non mi ricordo i numeri.

Dulcis in fundo, ultimamente sono stato a Manhattan, ho visitato dei bei negozi confidando che nel cambio favorevole avrei fatto un bell'acquisto...ho comprato in Italia xchè i prezzi erano troppo alti; per dire che il mercato del'usato è drogato dappertutto e viene da lontano, non ce lo siamo creato noi.

P.S.
    Mr. Milan, in una richiesta di quotazione, rispondeva che le peggiori fender erano degli anni '80...proprio quelle che mi facevano sognare, non avendo il becco di un quattrino!!

Buon pranzo.

B.

Axista Senior L'avatar di carmineermes
    secondo me, non vogliamo buttare anche il più economico dei nostri pedali, perchè abbiamo paura che magari fra 30 anni, lo stesso pedale sarà considerato vintage!

Axista Senior L'avatar di Burny
    Citazione Originariamente scritto da carmineermes Vedi messaggio
    secondo me, non vogliamo buttare anche il più economico dei nostri pedali, perchè abbiamo paura che magari fra 30 anni, lo stesso pedale sarà considerato vintage!
    In effetti i pedali considerati, oggi, vintage sono proprio quelli che qualche anno fa erano nuovi.

Oppure esce una modifica che lo trasforma nel pedale della vita...se ce l'hai corta è più facile che lo sia veramente (questa faccio fatica anch'io a capirla)

Magari un giorno ti dico quanti SD1 e Ds1 Guvnor & zendruve ho che li faccio lavorare in base all'umore, non sapendo quale definitivamente utilizzare!! Tutti, o quasi, rigorosamente modificati.

Ciao

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri