banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Gibson the Paul: sostituzione pick up originali

Thread visitati

Messaggio precedente Messaggio precedente   Messaggio successivo Messaggio successivo
    Axista Junior

Question Gibson the Paul: sostituzione pick up originali

Ciao a tutti!
    Vi scrivo per avere un consiglio sulla sostituzione dei pick up di una mia vecchia chitarra:
    una Gibson the Paul (all'interno del vano potenziometri c'è un timbro 3 23 1983) N. di serie 80850640
    ...in noce....Pensate che ne valga la pena?
    Questa "Les Paul economica" mi piace tantissimo come manico (per me il migliore delle mie chitarre) e anche come suono jazzistico la trovo ok, ma è pochissimo brillante, rende bene sul distorto, ma è opaca nelle ritmiche....è probabilmente adatta al rock, ma io suono principalmente blues. Mi piace il suono di Robben Ford e anche Warren Heynes, tanto per darvi un'idea.

Domanda:
    Vale la pena di sostituire i pick up dato che la suddetta chitarra è comunque in noce e non in mogano come una vera les paul? Se si, che tipo di pick up mi consigliate di comperare? Avevo pensato anche di metterci dei P90, quelli con la forma adatta a a sostituire gli humbacking, che ne dite?
    Grazie per i consigli !
    Ciao StefanoDSC_0462.jpgpick up.jpg
    Ultima modifica di StefanoR; 02-23-2014 alle 09:27 AM.

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri