banner pubblicitario Axe digitale

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 93

Discussione: Patent Applied For, set creati dai partecipanti

Axista Senior L'avatar di Burny
    Citazione Originariamente scritto da ichil Vedi messaggio
    Mi sa che per me era la giornata giusta per giocare al superenalotto e ho sprecato la chance!
    Visto che siamo un trio ti avanzo una richiesta, anche se non credo che rientri nei tuoi programmi originari: oltre ai suoni "vintage" che avevi in mente di usare, potresti fare anche un paio di samples con suoni high gain (il classico jcm 800 con ts9 davanti o la Rivera di Riccardi)?

...Col ts9? (!)

Psycho_1.jpgpsycho7.jpg

Citazione Originariamente scritto da flyingbird Vedi messaggio
    Che intendi per "making of", foto di me che monto i pickup, cambio le corde ecc.? A parte che non ho una macchina fotografica funzionante non saprei farmele da solo...
    No, scusa, ma il risultato mica ce lo vorrai raccontare! Io intendo video, anche di bassa qualità, un pò di teatro con i pickups in fila, idem le chitarre, una sequenza mentre ti accingi a montarne uno, l'ampli per la prova...sposti il mike leggermente, spieghi come registri e VAI col suono!

Un telefono, una macchina fotografica (per il video!!) prestata, io ho una reflex che "filma" HD (molto usata dai matrimonialisti, la loro macchina fotogafica non la mia)...Forse per quest'ultima opzione c'è il problema che io sono di Roma.

Però ti posso mandare un paio di Ragazze Pon-Pon (niente facili battute) tipo chop builder del Gambale...se serve troviamo anche qualche volontario che t'asciuga la fronte.

Magari lo storey board te lo fa BigAxe che è sicuramente esperto.

Sono esterrefatto per il successo dell'iniziativa... ben due adesioni.... pochi ma buoni?
    Ma poi, sarà giusto condividere il risultato con chi si limta a guardare lasciando a noi (tre briganti o tre somari?) il duro lavoro?
    Questo non è un forum, è un trio... ma se è un trio facciamo un disco... Naturalmente anche quello "random", ma magari sarà oggetto di un prossimo thread...
    Ecco, The Thread Band Trio, titolo: "Four... Uhm... Three, Oh Yeah, The Spicy Three!" che poi sarebbe anche il primo brano...
    Che sia pieno di guardoni è comprensibile...timidezza oppure la paura di condividere lo stesso argomento su due forum diversi ma analoghi...non uso la parola concorrente perchè, personalmente non ne faccio una questione di simpatia. Oppure si teme di essere tacciati per PostCrossisti...BTW, chi vuole dire la sua è bene accetto.

The Spicy Three è un bel nome, speriamo che qualcuno non ne registri il dominio prima di noi...

Andiamo avanti che c'è tanto da fare.

menatwork.jpg

Axista
    Citazione Originariamente scritto da Burny Vedi messaggio
    ...Col ts9? (!)
    Il classico Tubescreamer (Ibanez TS9) usato come booster: ho detto una cavolata?

Axista Senior
    Vedrò cosa posso fare, il problema è che non sono di Roma, ci abito soltanto, non so se vale lo stesso.
    Vi terrò aggiornati.

Citazione Originariamente scritto da ichil Vedi messaggio
    Il classico Tubescreamer (Ibanez TS9) usato come booster: ho detto una cavolata?
    ...Al Riccardi magari piace il ts9, pensavo più a qualcosa di moderno, attuale, il ts9 filtra molto e, per quanto mi riguarda, preferisco booster/overdrive belli aperti, non virati.

B.

Axista Senior
    Credo che in redazione ci sia abbondanza di overdrive e distorsori da usare, eventualmente. Personalmente sono fermamente convinto che un buon pickup, che suoni in modo equilibrato pulito, suonerà bene anche in saturazione, per quanto spinta. Non è vero il contrario, ovvero pickup che hanno un suono decente in saturazione spesso fanno pena nei suoni puliti. Mi fermo quì perché l'argomento mriterebbe estesa trattazione e ci porterebbe fuori tema.
    Vi aggiorno: visto che manca ancora una chitarra da "riempire" e che dubito che si possa contare su altre adesioni, ho deciso di provvedere a "estrarre" l'ultima coppia di pickup. Il metodo è semplice, visto che il Pì Greco, ovvero 3,14, è definito "numero reale, irrazionale e trascendente...", mi sembra perfetto per concludere in bellezza, per cui sull'ultima chitarra andranno i pickup numero 3 e numero 14 (neck/bridge, la virgola è lo spazio che li separa).
    Ora non mi resta altro da fare che mettermi al lavoro... A presto....

Axista Senior L'avatar di Maurizio Parri
    Vi aggiorno: visto che manca ancora una chitarra da "riempire" e che dubito che si possa contare su altre adesioni, ho deciso di provvedere a "estrarre" l'ultima coppia di pickup. Il metodo è semplice, visto che il Pì Greco, ovvero 3,14, è definito "numero reale, irrazionale e trascendente...", mi sembra perfetto per concludere in bellezza, per cui sull'ultima chitarra andranno i pickup numero 3 e numero 14 (neck/bridge, la virgola è lo spazio che li separa).
    Il cerchio si chiude. Ora l'unico distorsore possibile è il Big Muff π.

Citazione Originariamente scritto da Maurizio Parri Vedi messaggio
    Il cerchio si chiude. Ora l'unico distorsore possibile è il Big Muff π.
    ...Questo BIG!

muff.jpg

B.

Axista Senior L'avatar di Maurizio Parri
    Citazione Originariamente scritto da Burny Vedi messaggio
    ...Questo BIG!

muff.jpg

B.
    Non lo ricordavo così morbido.

Axista Senior
    Incredibile!!!!!! Appena ho montato i pickup su detta chitarra mi si è ammorbidita e non ho resistito alla tentazione di poggiarvi la testa.... Risultato... Mi sono addormentato... Ora sono in ritardo sulla tabella di marcia... Una chitarra completata, tutti i pickup sulle relative cornici per le altre.... Breve pausa pranzo e poi... saldature a tutto spiano... Devo ricordarmi di fissare i coperchi dei vani elettroniche dopo aver controllato che tutto funzioni...
    Ve piacerebbe sapé che avete combinato eh? Hihihihihi

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Tags per questo thread

Segnalibri