banner pubblicitario Axe digitale

Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Speaker 8"

Stefano Sabatino
    Guest

Speaker 8"

Ciao, buongiorno...

Mi occorrerebbe una informazione, per piacere.
    Quanti di voi utilizzano amplificatori per chitarra che equipaggiano uno o due speaker da 8" (20 cm)?
    Gradirei sapere se si tratta di ampli valvolari oppure stato solido ed una breve descrizione del timbro (adatti al rock, pop, jazz ecc...)
    Vorrei sapere se utilizzate effetti e quale timbro/tono caratterizza il vostro suono.
    Nell'eventualità, anche la potenza dell'ampli e/o testata.

E mi interessa sapere se lo speaker montato sui vostri ordigni musicali è di origine europea, americana oppure cinese.

Grazie,
    Steve

Axista Senior L'avatar di carmineermes
    Ciao Stefano. Io avevo parlato del mio cabinet tempo fa su questo forum e mi avevi anche dato dei consigli. Non so se a te interessano solo prodotti stock. Nel dubbio, ti rispondo lo stesso
    Pre Brunetti Mille! Finale Brunetti custom a valvole (1 x 20 w). Direi timbro adatto al rock.
    Il cabinet è un 2 x 8". Si tratta di un mobile Ikea rast con i coperchi davanti e dietro per chiuderlo e con materiale insonorizzante all' interno. I coni sono della italiana Ciare della linea car. Sono 2 coni da 4 ohm collegati in serie per arrivare ad 8 ohm. Il timbro del cabinet privilegia gli estremi di banda con i medi un pò arretrati.

Come effetti utilizzo un chorus EH clone (non ricordo di che modello) sui puliti e un Brunetti Mercury Box per i distorti sul canale clean del mille!.

Spero di esserti stato d' aiuto

Stefano Sabatino
    Guest
    Ciao

Prima di tutto, grazie della risposta.
    Poi...aiutami, ti prego.
    Sto invecchiando..eh..eh.
    Pensa che avevo capito che suoni con due Ciare (quindi non speaker per chitarra) in un cab ricavato da un mobile Ikea (quindi truciolare?).

Ad ogni modo, mi sembra chiaro e comprensibile il timbro che ottieni.
    Domanda: non ti sei mai chiesto cosa accadrebbe se tu usassi un altoparlantre ed un cab adatti allo scopo..?!?!

Ciao,
    Steve/Vj

Axista Senior L'avatar di carmineermes
    Citazione Originariamente scritto da Stefano Sabatino Vedi messaggio
    Ciao

Prima di tutto, grazie della risposta.
    Poi...aiutami, ti prego.
    Sto invecchiando..eh..eh.
    Pensa che avevo capito che suoni con due Ciare (quindi non speaker per chitarra) in un cab ricavato da un mobile Ikea (quindi truciolare?).

Ad ogni modo, mi sembra chiaro e comprensibile il timbro che ottieni.
    Domanda: non ti sei mai chiesto cosa accadrebbe se tu usassi un altoparlantre ed un cab adatti allo scopo..?!?!

Ciao,
    Steve/Vj
    hai capito bene non è in truciolare ma pioppo da 2 cm circa. Me lo sono chiesto si, cosa cambierebbe... ma per ora ho probemi di spazio e budget e mi faccio andar bene quello che ho

Preferirei di gran lunga una bella 4x12"
    Ultima modifica di carmineermes; 07-17-2014 alle 11:45 AM.

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenri registrati e 1 visitatori)

Segnalibri